Partiamo da Beyoncé che, dopo aver annunciato il box set Platinum Edition del suo ultimo disco (composto da un CD con brani e remix inediti, un DVD live, il CD originale ed il DVD originale con i video), è volata a New York per l’apertura di Topshop Topman, così da iniziare a parlare del suo nuovo progetto.
Queen Bee infatti ha deciso di collaborare con Topshop per dare vita ad una nuova fashion venture. La cantante e Sir Philip Green, proprietario della casa di moda, hanno annunciato l’uscita di Parkwood Topshop Athletic Ltd, un brand di streetwear che sarà sul mercato dall’autunno del 2015.
La linea includerà ogni tipo di vestito, scarpe ed accessori per lo sport, la danza ed il fitness.
Ad annunciare la notizia è stato Topshop attraverso il suo profilo Twitter, postando:
Avete sentito? Stiamo collaborando con l’unica ed inimitabile Beyoncé per creare un nuovo streetbrand per gli atleti.
Beyoncé, dal canto suo, durante l’inaugurazione del negozio a NYC ha rilasciato:
Non potrei pensare ad un partner migliore di Topshop per creare la Parkwood. Ho sempre amato il brand per le sue credenziali e per il suo modo di pensare all’avanguardia. Lavorare con loro per lo sviluppo e la produzione di un marchio è stato davvero emozionante e curerò tutti gli aspetti di questa collaborazione in prima persona. Sono una grandissima fan di Topshop da tanti anni ed era naturale che finissimo per collaborare.
Questa non è la prima esperienza di Beyoncé nel campo della moda, infatti aveva lanciato nel 2004 insieme alla madre Tina Knowles, la sua linea House Of Derèon. Nel 2013 ha curato lei il merchandising del suo ultimo album “Beyoncé”.
Mentre la Mrs. Carter si dà da fare nella moda, suo marito secondo voi poteva stare fermo a guardare? Ovviamente no, ed infatti Jay-Z ha fatto parlare di sé per il suo ultimo acquisto. Il rapper ha infatti acquisito il marchio di champagne Armand de Brignac. Il marchio, conosciuto come “Ace Of Spades”, è famoso per vendere ogni bottiglia al dettaglio da un minimo di 300 $ ad un massimo di 200.000 $ per una magnum in serie limitata.
Il prezzo di acquisto non è stato dichiarato, ma secondo quanto rilasciato dal vecchio proprietario del brand, Yvonne Lardner della società Sovereign:
Jay-Z ci ha fatto un’offerta che non si poteva rifiutare.
La celebre bottiglia d’oro di Armand de Brignac è apparsa in numerosi video del rapper, tra cui “Show Me What You Got” e “Roc Boys”. Inoltre nel 2012, Jigga ha organizzato una raccolta di fondi per Obama al 40/40, ordinando 350 bottiglie di questo brand.
Così come Diddy ha investito nella vodka Ciroc, acquisendo il marchio e diventando uno dei rapper più ricchi di sempre, vedremo se anche Jay-Z ci ha visto lungo come il suo collega. Siamo sicuri che, sia lui che la moglie, con questi due nuovi progetti scaleranno altre posizioni della celebre lista Forbes di fine anno.
Surfa