L’evento è stato organizzato da Vivo Concerti e faceva parte dell’“Honest Tour”.
Future è uno dei rapper di cui si parla di più negli ultimi anni e, nonostante non sia giovanissimo, l’MC di Atlanta ha una carriera brevissima.
Il suo debutto infatti è arrivato solo nel 2010 quando ha pubblicato il primo mixtape e l’anno successivo ha realizzato la hit “Tony Montana”. Da quel momento in poi, c’è stata l’ascesa totale e la pubblicazione di una lunghissima serie di collaborazioni con i nomi più importanti della scena Hip-Hop (Kanye West, T.I., Lil Wayne, Pharrell, Pusha T, Jeezy, Ludacris, Drake, Nicki Minaj, Tyga, Meek Mill, Rick Ross, Gucci Mane, Birdman, Flo Rida, Fat Joe, Juicy J, Kendrick Lamar ed altri) e R&B/Pop statunitense (Rihanna, Miley Cyrus, Kelly Rowland, Justin Bieber, Ciara, R. Kelly, Trey Songz, Jeremih ed altri).
Nella vita privata, Future ha fatto parlare di sé per il suo matrimonio con la cantante Ciara, con cui ha avuto un figlio chiamato Future Zahir Wilburn. Pochi mesi fa, la coppia ha divorziato.
Ad oggi Future ha pubblicato solamente due dischi “Pluto” nel 2012 e “Honest” nel 2014 e pochi giorni fa ha rilasciato il suo ultimo mixtape dal titolo “Monster”, composto da quattordici tracce.
Il live del rapper è iniziato intorno alle ventidue e sul palco, senza scenografia, erano presenti solo Future (con una felpa con scritto “Ti Amo Milano”) ed il dj.
Il pubblico non era numerosissimo, ma molto caloroso e più volte l’MC ha ringraziato gli spettatori, dicendo che quella di ieri è stata una serata che non avrebbe mai dimenticato.
Lo show è durato una cinquantina di minuti, che per alcuni possono sembrare pochi, ma che, se vissuti intensamente come la scaletta imponeva, sono la durata giusta prima di andare k.o. per la stanchezza.
Future ed il suo dj hanno fatto impazzire il pubblico con un live pieno di energia, pieno di hit e senza mai una pausa.
Uno show, breve ma intenso, che andrei a rivedere molto volentieri.
Qui di seguito la lista delle canzoni della data di Milano:
01. 2Pac
02. Karate Chop
03. Racks On Racks
04. Tony Montana
05. T-Shirt Crazy
06. My Momma
07. Honest
08. I Won
09. Magic
10. Ready
11. Tap Out
12. Bugatti
13. U.O.E.N.O.
14. Hot Nigga
15. Bitches Love Me
16. Fuck Up Some Commas
17. Turn On The Lights
18. Love Song
19. Same Damn Time
20. Move That Dope
21. Shit
22. Throw Away
23. Way To Gone
24. We Dem Boyz
Surfa