L’evento è stato organizzato da Uptown Nights, storica organizzazione di serate Hip-Hop milanesi, che in passato ha organizzato le esibizioni di numerosi rapper di fama internazionale.
French è uno dei rapper più quotati del momento negli States. L’MC è nato a Casablanca, in Marocco e a tredici anni si è trasferito nel Bronx con la sua famiglia e, nonostante non parlasse inglese, ma solo arabo e francese (da qui il motivo del suo nome d’arte), Montana ha sviluppato nel quartiere di NYC la sua grande passione per l’Hip-Hop.
French si è fatto conoscere attraverso i suoi mixtape ed al momento è uno degli MC più forti in circolazione ed ha collaborato con tutti i rapper più in vista sulla scena. Il rapper inoltre è sotto tre etichette molto prestigiose come: Interscope, Bad Boy e Maybach Music Group.
Ieri Montana è sbarcato in Italia per un liveshow molto atteso.
Che il rapper fosse entusiasta di stare a Milano, si è notato subito quando ha postato su Instagram una sua foto in cui era nella sua stanza d’hotel contornato da numerose “shopping bags”.
Il Club House è una discoteca e quindi il pubblico sapeva che avrebbe assistito ad uno show più breve rispetto ad un concerto vero e proprio.
Il live di French è iniziato intorno alle due e trenta ed è stato un susseguirsi di hit. Il rapper è salito sul palco con il suo gruppo di amici e parenti dell’entourage e si è esibito rappando i suoi brani più famosi.
Come vi ho anticipato precedentemente, il live è stato breve e la scaletta era di otto canzoni.
Verso la fine dell’esibizione, un gruppo di fan ha regalato a French la bandiera del Marocco, ed il rapper ha fermato lo show per fare una foto ricordo con i colori della sua nazione natale.
A termine dell’esibizione l’MC del Bronx ha trascorso il resto della serata nel privè sopra la console, facendosi qualche foto con i supporter.
Per chi ascolta Rap americano, un live di questo tipo significa ascoltare dal vivo, alcuni di quei brani che si pompano in cuffia quotidianamente. Nonostante sia stato uno show breve, French ha fatto impazzire il pubblico con i suoi brani pieni d’energia.
Qui di seguito la lista delle canzoni della data di Milano:
01. Once In A While
02. Hot Nigga Remix
03. Work Remix
04. Ocho Cinco
05. Pop That
06. Don’t Panic
07. Ain’t Worried ‘Bout Nothing
08. Fuck What Happens Tonight
Surfa