giovedì 27 novembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: BEATS MUSIC DI DR.DRE SARA’ IN TUTTI GLI IPHONE

Dr.Dre continua a far parlare di sé e a guadagnare prestigio di anno in anno, anche senza pubblicare nuovi brani.


La settimana scorsa vi ho parlato dei dieci dischi più attesi nella storia del Rap, ma che probabilmente non usciranno mai, ed al primo posto c’era proprio il suo “Detox”, atteso dal lontano 2001.
Dre è considerato uno dei più grandi innovatori degli ultimi anni. Nel 2008 ha dato vita al brand Beats by Dr.Dre insieme al socio Jimmy Iovine e da lì in poi per lui c’è stata una continua ed inarrestabile ascesa.
Il rapper di Compton pochi giorni fa ha anche avviato una collaborazione con la University of Southern California, per offrire una laurea a tutte le menti più innovatrici. Dre e Jimmy hanno donato settanta milioni di dollari alla USC per creare un corso che prevede di accogliere trenta studenti ogni anno che possiedono una particolare predisposizione all’invenzione ed al design, così da creare nuovi leader futuri.
L’ultima novità che riguarda Dre però non è questa, bensì' il fatto che un suo progetto entrerà in tutti gli iPhone a partire dalla primavera del 2015.
Sto parlando di Beats Music: un servizio di abbonamento musicale simile a Spotify, che è stato lanciato negli Stati Uniti il 21 Gennaio del 2014.
Nonostante l’enorme promozione, il servizio non è mai decollato e, dopo l’acquisizione di Beats by Dre da parte di Apple (per saperne di più clicca qui), numerose voci sul web parlavano addirittura di una chiusura di Beats Music da parte del colosso di Cupertino.
Financial Times ieri ha smentito tutte queste dicerie, ed ha fatto sapere che Beats Music, oltre a non essere eliminato, sarà invece installato automaticamente su tutti gli iPhone a partire dalla primavera del 2015.
Nel prossimo aggiornamento di iOS sarà presente questo programma all’interno del nostro smartphone, e si potrà accedere al servizio spendendo 9,99 $ al mese o 99,99 $ all’anno.
Un altro colpaccio di Dre che, ora più che mai,sembra davvero inarrestabile.
Surfa