L’evento di ieri è stato organizzato da Barley Arts e fa parte della seconda parte del “My Own Lane Tour” di Kid Ink, rapper di cui già vi avevo parlato qui su Red Bull, quando l’ho posizionato al primo posto nella classifica dei miei dischi Rap preferiti usciti nel mese di Gennaio.
Il nome della tournée del rapper di Los Angeles prende il nome dal suo terzo disco ufficiale, che ha venduto 50.000 copie nella prima settimana. L’album in questione è composto da tredici brani, su cui si alternano numerosi ospiti tra cui: Chris Brown, Tyga, King Los, Pusha T e MGK.
Dopo essersi esibito in venti date tra Aprile e Maggio, l’MC è venuto anche in Europa per un tour della durata di Settembre, Ottobre e Novembre. L’unica data italiana è stata quella di ieri che è iniziata intorno alle ventidue.
Dopo un fantastico set club del dj, che in mezz’ora ha mixato tantissimi pezzi, Kid Ink è salito sul palco insieme a King Los come spalla (MC della Bad Boy Records, che ha rappato anche in “Ocho Cinco” di French Montana, MGK, Diddy e Red Cafe). Il pubblico non era numerosissimo, ma molto caloroso ed il palco era molto semplice, con la console sulla destra e sullo sfondo uno schermo che trasmetteva animazioni a tema.
Il rapper era molto a suo agio e rillassato e, a sottolinearlo è lui stesso, ammettendo di aver fumato molto prima dell’esibizione. Nonostante ciò lo show è stato impeccabile e Kid Ink non ha sbagliato una parola.
Lo show è durato un’ora precisa, e nella gran parte dei casi, l’MC rappava la prima strofa ed il ritornello di ogni canzone.
Kind Ink ha cantato quasi tutti i pezzi del suo ultimo disco, ma anche diverse collaborazioni esterne e brani dei suoi vecchi mixtapes.
Il rapper di L.A. ha proseguito la sua performance senza fermarsi, il pubblico è stato molto caloroso e la serata è volata (per alcuni anche troppo). Verso la fine del live, Kid Ink si è sparato tutte le sue migliori cartucce: “Body Language”, “Main Chick”, “Money And The Power” e “Show Me”, ed ha concluso in bellezza.
Qui di seguito la lista delle canzoni della data di Milano:
01. The Movement
02. My System
03. Bom Bom
04. Lost In The Sauce
05. Can’t Ignore Me
06. Bossin Up
07. OG
08. Tattoo Of My Name
09. Murda
10. Hell And Back
11. No Option
12. Ghost
13. Iz U Down
14. I Don’t Care
15. Fuck Sleep
16. Sunset
17. More Than A King
18. I Just Want It All
19. Top Of The World
20. Time Of Your Life
21. Body Language
22. Main Chick
23. Money And The Power
24. Show Me
Surfa