domenica 19 ottobre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IGGY AZALEA VS SNOOP DOGG: GUERRA E PACE FATTA

E’ tutto nato e morto nell’arco di tre giorni. Sto parlando del diverbio avvenuto tra Snoop Dogg e Iggy Azalea. Il primo lo conoscete tutti, la seconda è una rapper australiana, prodotta da T.I., che ultimamente sta facendo molto parlare di sé.


Ho già scritto di lei, sia in occasione della sua vittoria come “Best Pop Video” agli MTV Video Music Awards 2014 che quando l’ho posizionata al primo posto dei tre migliori dischi Hip-Hop di Aprile.
La breve faida tra i due artisti sopracitati è nata per caso e per gioco. Snoop Dogg infatti tre giorni fa ha postato sul suo profilo Instagram, seguito da oltre tre milioni e mezzo di persone, una foto meme (successivamente rimossa) di una donna afroamericana albina senza trucco, intitolandola “Iggy Azalea senza make up”.
L’immagine ha superato i cinquantatré mila like, ma la trovata di Snoop non è stata apprezzata dalla diretta interessata che ha risposto in maniera fredda e scocciata su Twitter:
Snoop Dogg perché mai dovresti postare una foto così squallida su Insta, quando ogni volta che siamo nello stesso posto, mandi le tue guardie del corpo a chiedermi di fare la foto insieme? Ti ricordi quando la mia bodyguard ha salvato la vita ad un tuo amico in Canada? Tutte le volte che abbiamo parlato sei sempre stato di una dolcezza infinita. Sono delusa che hai dovuto fare lo str*nzo senza alcun motivo.
In passato Iggy e Snoop hanno sempre avuto un ottimo rapporto, infatti lei è apparsa in uno degli episodi su YouTube della serie GGN News, realizzata dal rapper di Los Angeles.
Dopo i tweet di Miss Azalea, si è unito a lei anche il fidanzato Nick Young, giocatore dei Los Angeles Lakers, che ha postato:
A nessuno importa più niente di Snoop Lion.. Questo tipo sta andando incontro ad una crisi di mezza età.
Snoop, sentitosi chiamato in causa, si è offeso di conseguenza, ed ha pubblicato un video su Instagram in cui insultava la giovane rapper dicendo:
Senti tr*ia, stai f*ttendo con il n*gro sbagliato. Te e il tuo fidanzato dovreste fare attenzione, prima che rimetta in riga lui e tu tr*ia. Si tu, f*ttuta sfigata”.
Numerosi personaggi su Twitter si sono schierati dalla parte di Snoop ed hanno iniziato ad insultare a ruota libera Nick Young.
Quando la situazione si è fatta davvero incandescente, si è unita alla discussione anche Azealia Banks (che in passato ha avuto un diverbio proprio con Iggy), postando:
Che fine hanno fatto i media bianchi quando T.I. ha cercato di spingermi giù dalle scale? Snoop mi hai fatto morire dalle risate c*zzo.
A questo punto è arrivata la replica di Iggy:
Snoop io non ho una giovane figlia a casa che guarda come mi comporto. Tu puoi dire lo stesso? Io non ho mai invaso il tuo spazio, te ti sei allargato un pò troppo. Non c’era bisogno di tutto ciò.
A questo punto è sicuramente successo qualcosa che non è stato riportato online. Fatto sta che Snoop Dogg ha in seguito pubblicato un altro video su Instagram in cui ha dichiarato:
E’ ufficialmente finita questa storia. Niente più parole offensive. Ho parlato con mio fratello T.I. e porgo le mie scuse. Mi dispiace. Non succederà di nuovo.
Iggy ha accettato le scuse di Snoop ed ha concluso la faccenda in questo modo:
Apprezzo le tue scuse Snoop. Lasciamo che le persone concentrino il loro tempo sulle cose positive. Non c’è spazio per soffermarsi su quelle negative.
Una delle faide web più insensate della storia è nata e si è conclusa in pochissimi giorni. Guardando il profilo Instagram di Snoop, è da notare come gran parte delle foto che pubblica sono per lo più meme o immagini ironiche. Solo Mercoledì il rapper ha postato oltre novanta foto in meno di ventiquattro ore. Forse Iggy se l’è presa un pò troppo visto la quantità di immagini scherzose che l’MC di L.A. pubblica ogni giorno. Nel frattempo la Azalea è l’artista che ha ricevuto più nomination agli American Music Awards 2014. Vedremo quanti premi porterà a casa e se si esibirà sul palco con lo stesso Snoop.
Surfa