01. Identificare le app problematiche: con iOS 8 possiamo vedere quali app usano più batteria andando su: Impostazioni > Generali > Utilizzo > >Utilizzo della batteria.
02. Spegnere la parallassi: si può disattivare andando su: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Impostare su ON la funzione “Riduzione del movimento”.
03. Disattivare AirDrop/Bluetooth: si possono disattivare andando nel Centro di Controllo e selezionando l’opzione.
04. Fermare la ricerca di reti Wi-Fi: si disattiva andando su: Impostazioni > Wi-Fi e disattivando l’opzione.
05. Disabilitare i servizi di localizzazioni: applicazioni come Google Maps devono sapere dove ci troviamo, ma altre non hanno alcun efficacia. Per disattivare i servizi si va su: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione.
06. Disattivare l’aggiornamento delle app in background: gli aggiornamenti immediati scaricano molta batteria. Per disattivare questa funzione si deve andare su: Impostazioni > iTunes > AppStore e scorrere fino ad “Aggiornamenti sotto Download automatici”.
07. Disattivare il refresh automatico delle app: diverse applicazioni rimangono attivate in background, per disattivare questa opzioni si va su: Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in background e si disattivano quelle non importanti.
08. Disabilitare la luminosità automatica: si può togliere in questo modo: Impostazioni > Schermo e luminosità.
09. Ridurre le notifiche push: non tutte le app ne hanno bisogno. Si eliminano andando su: Impostazioni > Notifiche e scorrendo verso il basso fino alla sezione “Includi” e si disattivano quelle che si vuole.
10. Disattivare il 4G: nonostante la sua utilità, in casi di emergenza a volte può essere utile disattivarlo. Per farlo si va su: Impostazioni > Cellulare > Abilita LTE/Abilita 4G.
Surfa