Nonostante l’avvento di iOS 8, sempre più persone si lamentano della breve durata della batteria del proprio iPhone. Eccovi dieci “trucchi” proposti da Gizmodo, per allungare la vita della batteria con il nuovo sistema operativo.
01. Identificare le app problematiche: con iOS 8 possiamo vedere quali app usano più batteria andando su: Impostazioni > Generali > Utilizzo > >Utilizzo della batteria.
02. Spegnere la parallassi: si può disattivare andando su: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Impostare su ON la funzione “Riduzione del movimento”.
03. Disattivare AirDrop/Bluetooth: si possono disattivare andando nel Centro di Controllo e selezionando l’opzione.
04. Fermare la ricerca di reti Wi-Fi: si disattiva andando su: Impostazioni > Wi-Fi e disattivando l’opzione.
05. Disabilitare i servizi di localizzazioni: applicazioni come Google Maps devono sapere dove ci troviamo, ma altre non hanno alcun efficacia. Per disattivare i servizi si va su: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione.
06. Disattivare l’aggiornamento delle app in background: gli aggiornamenti immediati scaricano molta batteria. Per disattivare questa funzione si deve andare su: Impostazioni > iTunes > AppStore e scorrere fino ad “Aggiornamenti sotto Download automatici”.
07. Disattivare il refresh automatico delle app: diverse applicazioni rimangono attivate in background, per disattivare questa opzioni si va su: Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in background e si disattivano quelle non importanti.
08. Disabilitare la luminosità automatica: si può togliere in questo modo: Impostazioni > Schermo e luminosità.
09. Ridurre le notifiche push: non tutte le app ne hanno bisogno. Si eliminano andando su: Impostazioni > Notifiche e scorrendo verso il basso fino alla sezione “Includi” e si disattivano quelle che si vuole.
10. Disattivare il 4G: nonostante la sua utilità, in casi di emergenza a volte può essere utile disattivarlo. Per farlo si va su: Impostazioni > Cellulare > Abilita LTE/Abilita 4G.
Surfa