giovedì 25 settembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL CAMPIONE NBA STEPHENSON LANCIA IL SUO VIDEO RAP

Negli ultimi mesi è diventato sempre più frequente vedere dei giocatori NBA dilettarsi con il Rap.


Nel Marzo scorso vi ho parlato della star dei Portland Trail Blazers Damian Lillard, che stava lavorando al suo disco e nell’Agosto scorso ho scritto del numero sei dei Minnesota Timberwolves, Robbie Hummel, che stava per pubblicare il suo album.
A loro si è aggiunto Lance Stephenson, un cestista statunitense che nell’anno passato si è distinto negli Indiana Pacers.
Lance è stato la quarantesima scelta assoluta al Draft NBA 2010, dove è stato scelto dai sopracitati Pacers. Nella stagione passata, Stephenson è stato considerato uno dei giocatori più migliorati dell’intera lega, diventando il cestista con più triple doppie in attivo nella stagione regolare.
Durante l’ultima stagione con i Pacers, Lance si è anche distinto per i suoi comportamenti sopra le righe, in particolare durante le gare contro i Miami Heat. Il numero uno degli Indiana infatti, era uno dei cestisti che imprecava di più in campo ed in gara-5, ha soffiato nell’orecchio di LeBron James, per distrarlo e mettergli pressione.
Nel Luglio scorso Stephenson ha firmato un contratto triennale da ventisette milioni di $ con gli Charlotte Hornets.
Qualche giorno fa, il giocatore ha pubblicato il suo primo video Rap, realizzando la sua versione del tormentone estivo “Hot N***a” di Bobby Shmurda (per saperne di più clicca qui).
Il brano è già stato remixato da numerosi rapper, ed ora anche la star del basket ha utilizzato il beat, ci ha rappato sopra ed ha addirittura pubblicato un videoclip.
I critici americani hanno apprezzato sia il flow che la metrica di Lance ed il clip (girato nella sua città natale New York), è stato ritenuto abbastanza professionale. Il video è comunque anche una mossa commerciale per promuovere la sua nuova sneaker AND1, nuovo sponsor ufficiale del giocatore.
Surfa