Ho fatto questa precisazione perchè i dati derivati da uno studio statistico possono essere a volte molto interessanti durante una discussione, ma al tempo stesso anche fuorvianti. Questo è quello che bisogna tenere in mente quando leggerete questa top 5 legata ai Google Trends.
I trend di Google sono un servizio gratuito offerto da Big G, che permette agli utenti di confrontare la popolarità delle parole ricercate sul motore di ricerca. Ad esempio se volete vedere cosa è stato più cercato tra BMW o Mercedes, è sufficiente digitare “BMW” e “Mercedes” in Google Trends per ricevere la propria risposta.
Quindi se Google è il sito che utilizziamo più spesso, se Google dà sempre la risposta esatta a tutte le nostre domande, tramite Google riusciamo anche a capire quali sono le cose che la gente vuole sapere di più.
Il nuovo servizio di Big G è stato lanciato nel Settembre del 2013 e Complex ha realizzato subito la classifica dei cinque rapper più seguiti del 2013 secondo Google Trends.
L’anno scorso la graduatoria era la seguente:
01. Drake
02. Nicki Minaj
03. Eminem
04. Lil Wayne
05. Kanye West
Se questa era la lista del 2013, nel 2014 ci sono una serie di cambiamenti. Eccovi quindi la lista dei cinque rapper più seguiti nel 2014 secondo Google Trends:
01. Drake: già al primo posto nello scorso anno, il rapper di Toronto ha raggiunto il massimo della sua popolarità nei giorni dal quindici al ventuno Settembre per la pubblicazione del disco “Nothing Was The Same”.
02. Eminem: dopo quindici anni Slim Shady è sempre uno degli MC più in vista al mondo. Il massimo della sua popolarità l’ha raggiunto dal tre al nove Novembre per la sua performance live agli YouTube Music Awards.
03. Nicki Minaj: l’anno scorso era al secondo posto per la discussione con Mariah Carey durante American Idol. Stavolta ha raggiunto il massimo della sua popolarità dal ventiquattro al trenta Agosto con l’uscita del video di “Anaconda”.
04. Jay-Z: il magnate di New York è salito di ben tre posizioni. Il rapper ha raggiunto il massimo della sua popolarità dall’undici al diciassette Maggio per l’attacco di Solange in ascensore durante il Met Gala.
05. Kanye West: si conferma alla stessa posizione dello scorso anno. Ha raggiunto il massimo della sua popolarità dal ventidue al venticinque Maggio per il suo matrimonio con Kim Kardashian.
Surfa