giovedì 11 settembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHRIS BROWN E’ DIVENTATO UN BRAVO RAGAZZO?

Chris Brown ha avuto diversi problemi negli ultimi anni. Dal 2009 ad oggi, infatti, il cantante ha avuto una vita tormentata con numerosi alti e bassi. Breezy, dopo la violenza sulla sua ex Rihanna nel 2009, non è stato più lo stesso. Il boom mediatico della notizia e l’ondata di negatività ricevuta dal cantante hanno messo a dura prova i suoi nervi e, probabilmente per queste ragioni, Chris ha avuto diversi problemi di droga, entrando ed uscendo di galera diverse volte.


Nonostante ciò, il ragazzo della Virginia pubblicherà il suo sesto disco ufficiale il prossimo 16 Settembre. Un album, intitolato “X”, che è stato anticipato dal singolo “Loyal”, che da molti è considerato il tormentone Hip-Hop dell’estate.
Oggi io però, piuttosto che parlarvi del nuovo lavoro di Chris Brown, preferisco soffermarmi su una serie di dichiarazioni che il cantante ha rilasciato per Billboard Magazine. Questa è infatti la prima intervista rilasciata dall’artista dopo la sua scarcerazione avvenuta a Giugno, ed è stata registrata dopo che Suge Knight, storico ex manager di Tupac, era stato colpito da un proiettile durante un party organizzato da Chris Brown prima degli MTV Video Music Awards al 10AK di Hollywood, e voci di corridoio parlano che Breezy fosse il vero bersaglio di quell’assalto.
Nell’intervista C. Breezy mette le mani avanti e inizia dicendo:
Mi rendo conto che quello che faccio è di dominio pubblico e quindi ho una maggiore responsabilità per tale esposizione. Io sono però un essere umano ed ho commesso degli errori. Cerco di vivere la vita nel modo più onesto possibile. Non sono perfetto.. Nessuno lo è.
Sul suo tempo trascorso in galera ha affermato:
Il carcere è un posto che non stimola la creatività: io ho messo in attesa la mia fin quando sono uscito. La galera è un regime, non una struttura. Quando mi hanno rilasciato ero carico di creatività e sono subito andato in studio. Ho passato molto tempo a disegnare, aspettando che i giorni trascorressero. La mia vita quotidiana era questa: una guardia mi svegliava. Mangiavo. Soggiornavo quasi ventiquattro ore in cella. Il Lunedì ricevevo delle telefonate. Quando poi sei in isolamento, hai tempo per concentrarti su ciò che conta davvero. Sono maturato molto e do molto più valore alle cose. Un hamburger ha un sapore mille volte migliore quando si è fuori. Mi mancavano molto la mia famiglia e la musica. Avevo perso tutti i miei familiari.. Forse ero fuori controllo. Avevo bisogno di umiliarmi fino a questo punto per capire. Invece di lamentarmi ho capito che dovevo imparare da queste cose.
Per quanto riguarda il rapporto con Rihanna ha affermato:
Io e Rihanna abbiamo superato l’accaduto. Finché faremo delle buone cose, la gente parlerà sempre di quei fatti negativi avvenuti. Ma finché vado dritto per la mia strada, non do importanza a quello che dice la gente. Devo capire se essere sempre sotto i riflettori, sia dovuto al fatto che viviamo in un era dominata dai social. Prima provavo ansia per questa cosa, ma ora finché amo me stesso e la mia musica, sto bene. Non sono più arrabbiato, lascio correre. Mi considero un modello di riferimento, perchè la gente può imparare attraverso i miei errori. Diventi uomo quando resti positivo durante i momenti più bui. Ho venticinque anni e ho vissuto più esperienze di uno di quaranta. Sono diventato una persona positiva.
Vedremo se Chris rimarrà così serio a lungo. Intanto aspettiamo il sedici per ascoltare il suo nuovo album. Vai Chris!
Surfa