venerdì 29 agosto 2014

TOP 5: LE CELEBRITA’ CHE FANNO MAGGIOR BENEFICENZA

Dopo il boom delle donazioni dovute all’ice bucket challenge per la raccolta fondi sulla SLA, BornRich ha realizzato una classifica dedicata alle celebrità che fanno più beneficenza in assoluto. In questa top 5 sono presenti dei personaggi che donano e contribuiscono agli enti benefici in maniera regolare. Al primo posto troviamo Bill Gates.


Qui di seguito la top 5:
01. Bill Gates: il fondatore di Microsoft è stato finora il più grande benefattore per le organizzazioni caritatevoli. Ad oggi Gates ha donato oltre 6 miliardi di $. Bill è il leader mondiale della beneficenza.
02. Mark Zuckerberg: lui e la moglie Priscilla Chan è la seconda coppia, dopo Gates, ad aver donato più soldi in assoluto in beneficenza. Zuckerberg ha donato oltre 18 milioni di azioni di Facebook, pari a 970 milioni di $, ad un’organizzazione caritatevole chiamata Silicon Valley Community Foundation.
03. JK Rowling: l’autrice di Harry Potter ha donato oltre 160 milioni di $ in beneficenza nel 2012. Ultimamente ha donato 1,7 milioni di $ per il movimento contro l’indipendenza della Scozia.
04. Anthony Ressler: con Jami Gertz ha fondato la Ressler Gertz Foundation che mira all’educazione dei ragazzi. I due hanno inoltre donato 10 milioni di $ in beneficenza.
05. Mel Gibson: ha donato 10 milioni di $ per il Mattel Childern’s Hospital ed altri 6,8 milioni di $ alla Holy Family Church.
Surfa