La cover, decisamente semplice e molto provocante, mostra il lato b di Nicki, che indossa solo un top rosa, un filo di perizoma e delle Air Jordan 6 con una colorazione inedita.
Ovviamente sul web l’immagine è diventata virale, tanto che è nata una serie di fotomontaggi in cui la rapper veniva riproposta in quella posa, in situazioni totalmente insolite. Nonostante le critiche, però, l’attesa per l’uscita del videoclip del suo nuovo brano cresceva a dismisura.
Agosto è partito subito in quinta per la rapper, che ha dichiarato di aver doppiato ed interpretato un personaggio animato per il cartone “Steven Universe” in onda su Cartoon Network.
Il due Agosto Nicki ha pubblicato il remix di “Flawless” di Beyoncé, che ha fatto molto parlare di sé per la rima contenuta nel brano riferita al fattaccio dell’ascensore tra Solange ed il marito Jay-Z (“Ovviamente qualche casino può capitare quando ci sono miliardi di dollari in un ascensore”).
Il quattro Agosto la rapper ha pubblicato una preview del video di “Anaconda”, annunciando i nomi dei produttori del pezzo: Polow Da Don e Da Internz.
Il cinque, Nicki è uscita sulla copertina della rivista “Fader”, in cui ha parlato del suo terzo imminente disco che vedrà anche i featuring di Rihanna e di Drake.
L’undici Agosto, la rapper ha duettato con Wiz Khalifa nel brano “True Colors”, contenuto nel disco dell’MC di Pittsburgh. L’album è arrivato primo in classifica.
Il tredici ha annunciato che si esibirà agli MTV VMA 2014 ed il quindici ha rilasciato un’intervista di mezz’ora all’attore James Franco.
Il sedici Agosto Nicki Minaj è entrata nella storia della musica, sorpassando Michael Jackson per il numero di hit nella Billboard Hot 100. “Anaconda” è infatti il cinquantunesimo brano della rapper finito in top 100 (debuttando al diciannovesimo posto della chart).
Il diciannove è finalmente uscito l’attesissimo video di “Anaconda”, diretto da Colin Tilley. Il brano può piacere o meno, io sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ma il punto di forza di questa canzone è di sicuro il videoclip. In meno di cinque minuti, Nicki ha messo in mostra tutta la sua mercanzia e, nella parte conclusiva, ha regalato una lap dance mozzafiato a Drake.
Il venti Agosto, Nicki è stata la protagonista della nuova pubblicità di Beats By Dr.Dre, in cui rappa il nuovo brano “Bang Bang” in collaborazione con Ariana Grande e Jessie J.
Il ventuno la rapper ha girato un altro video, stavolta con Juicy J per il pezzo “Low”, che merita più di un ascolto.
Il ventidue Agosto Nicki Minaj segna un nuovo record: “Anaconda” ha realizzato il maggior numero di visite di sempre in sole ventiquattro ore sulla piattaforma Vevo. Il nuovo clip di Nicki ha totalizzato la bellezza di 19.6 milioni di visite in un solo giorno.
Il ventiquattro Agosto la rapper di YMCMB si è esibita agli MTV VMA 2014, salendo sul palco con Jessie J, Ariana Grande, Usher ed il ventisei è uscito il video di Usher con Nicki dal titolo “She Came To Give It To You”.
Per concludere, mentre per la maggior parte delle persone Agosto è il mese in cui ci si riposa e si ricaricano le energie, per Nicki è stato il mese del grande ritorno. Nonostante in Italia il clima non sia stato dei migliori in questi giorni, per la rapper lanciata da Lil Wayne Agosto è stato un mese caldissimo.
Ps
Da Settembre riprendo con tre post a settimana, ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
Surfa