mercoledì 6 agosto 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: REMY MA E’ USCITA DI PRIGIONE

Vi ricordate Remy Ma? La rapper del pezzo “Lean Back” di Fat Joe? Per chi non avesse presente questo particolare, Remy è celebre per essere una delle migliori rapper donna sulla scena.


Nata nel Bronx, è considerata uno dei membri storici della Terror Squad, visto che è stata sempre protetta e supportata da Big Pun e Fat Joe. Il suo album di debutto “There’s Something About Remy: Based On A True Story” è stato pubblicato nel 2006 e l’ha resa una delle cinque donne MC con un singolo al primo posto della Billboard Hot 100. Nella sua carriera è stata nominata ai Grammy Awards, ed ha vinto due Vibe Awards, due Source Awards, un ASCAP Award ed un BET Award.
Remy, sul più bello della sua ascesa artistica, il 13 Luglio del 2007 è stata arrestata dalla polizia di New York per una sparatoria avvenuta all'esterno di un nightclub di Manhattan. Secondo le fonti della polizia, Remy si è trovata coinvolta in una rissa scoppiata alle 04.00 del mattino, quando un colpo di pistola ha ferito Makeda Barnes-Joseph, accusata di aver rubato 3.000 $ a Remy. Quest’ultima si è dichiarata non colpevole dalle accuse di tentato omicidio, ma un mese più tardi è stata accusata di corruzione di testimone e di aggressione. Nel Marzo del 2008, Remy è stata condannata per aggressione, possesso illegale di armi e di tentata corruzione. Per questo motivo Mrs. Smith ha scontato otto anni, poi diventati sei, presso il carcere Bedford Hills Correctional di New York.
Nel Maggio del 2008, Remy ha sposato in galera il rapper Papoose, con cui ha ancora oggi una relazione.
Il primo Agosto del 2014 Remy, all’età di trentaquattro anni, è stata rilasciata. Papoose è andata a prenderla con la sua Lamborghini bianca, accompagnandola subito in radio da Angie Martinez a cui ha rilasciato una serie di dichiarazioni.
Sono tornata! Sono cresciuta molto e ora guardo le cose con un occhio diverso. Mi sento così viva. Non vedo l’ora di tornare in studio. Ora posso finalmente sistemarmi i capelli, le unghie, e sfornare nuove hit. Devo prima mettermi a posto però, sono stata in galera troppo a lungo.
Per quanto riguarda il suo matrimonio ed il suo rapporto con Fat Joe ha ammesso:
Dopo sei anni e mezzo, penso che sia un rapporto stabile. Bisogna rispettare Papoose per questo. Nessuno può sostituirlo. Non posso odiare Fat Joe. Sono quella persona che se ti ha voluto bene, anche se la fai arrabbiare, te ne vorrà per sempre.
Invece sul Rap femminile ed in particolare su Nicki Minaj ha affermato:
Ho sempre rappato per le ragazze, ma posso anche essere messa a confronto con i maschi. Voglio competere con loro. Nicki è sempre stata una mia supporter e viceversa. Mi piace cosa fa. Fa cose grandiose per il pubblico femminile, ma vorrei che ci fossero più donne sulla scena. Questi ragazzi hanno preso il sopravvento.
Il giorno seguente Remy ha postato una foto di lei in studio con Dj Khaled, affermando:
E’ stato un primo giorno di libertà molto impegnativo!
Subito dopo è uscito sul web il remix della rapper di “They Don’t Love You No More”, brano di Khaled con Meek Mill, Rick Ross French Montana e Jay-Z. In questo pezzo la female MC ha rappato così:
Quando tutti voi eravate in tv, io ero in carcere. Ho ascoltato i vostri CD, e capisco che volete essere me. Non mi importa del vostro seguito, sai bene chi è la regina.
Il suo primo ed unico disco mi è paciuto molto. Era pieno di produttori forti come: Cool & Dre, Swizz Beatz, Scott Storch, David Banner, The Alchemist ed altri ancora, che hanno sfornato dei beat fantastici su cui Remy si sposava alla grande. Mi auguro che il suo prossimo lavoro sia su quella stessa linea.
Surfa