Chris Miles è un rapper che ha appena firmato un contratto con Warner/Chappell. Fin qui niente di strano, se non fosse che ha appena compiuto quindici anni, che è bianco e che lo hanno pagato un milione e mezzo di dollari.
In un periodo di crisi dell’industria musicale come questo, è quasi impossibile che un’etichetta firmi un giovane artista pagandolo una somma così alta, e per questo motivo il suo nome ha fatto il giro del web.
Chris è di New York ed ha iniziato a far parlare di sè quando, a soli tredici anni, ha registrato amatorialmente un suo freestyle per le audizioni di America’s Got Talent. Il video, mostra un ragazzino con i capelli a caschetto che apparentemente dà l’idea del tipico fail imminente. Il ragazzo però appena inizia a rappare lascia tutti a bocca aperta, diventando subito un clip virale su internet.
Secondo TMZ Chris ha firmato un contratto di 182.500 $ per il primo disco, ed un totale di un milione e mezzo di $ più le royalties per altri quattro album. Miles ha fatto il suo annuncio su Twitter lo scorso 27 Giugno postando:
Tutte queste foto e video che ho postato risalgono a due anni fa.. ora la mia musica è pazzesca. Dateci un ascolto quest’estate!
Nonostante il ragazzo si sia definito un purista del genere, un amante di Dj Premier, alcuni sono ancora scettici. Tra i suoi fan c’è già un nome illustre, come quello di Andrew Wiggins, un giocatore di basket canadese classe 1995, che è stato selezionato con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2014 dai Cleveland Cavaliers (stessa squadra che nel 2003 aveva scelto come prima scelta al Draft LeBron James).
Chris Miles intanto ha lanciato il suo primo singolo chiamato “Perfect” e prodotto da Michael Keenan. Per ascoltarlo clicca qui.
Sinceramente è presto per sparare sentenze o giudizi su questo MC giovanissimo. Forse fare il passo più lungo della gamba può essere rischioso per lui e potrebbe bruciargli un’occasione importante. Al tempo stesso chi al posto suo si sarebbe tirato indietro? Vedremo se in futuro ne sentiremo parlare....intanto in bocca al lupo!
Surfa