Come primo cliente, Jay-Z aveva messo sotto contratto Robinson Cano, ex seconda base dei New York Yankees, e cedendo ben presto la sua quota di minoranza dei Brooklyn Nets (di cui ha creato il nome, spostato la squadra nel suo quartiere, disegnato il logo e le maglie e inaugurato la Barclays Arena), per rappresentare anche giocatori dell’NBA.
Attualmente Jigga rappresenta otto atleti: Robison Cano (Seattle Mariners, baseball), CC Sabathia (New York Yankees, baseball), Victor Cruz (New York Giants, football), Geno Smith (New York Jets, football), Hakeem Nicks (Indianapolis Colts, football), Skylar Diggins (Tulsa Shock, basketball), James Young (Boston Celtics, basketball) ed infine l’MVP Kevin Durant (Oklahoma City Thunder, basketball).
E’ di pochi giorni fa la notizia che anche un altro rapper sta intraprendendo la strada iniziata dal marito di Beyoncé. Un altro Mr. Carter ha lanciato ufficialmente la sua agenzia sportiva, ma, a differenza di Jay-Z, non curerà solamente i principali sport statunitensi sopracitati.
Sto parlando di Lil Wayne, che ha lanciato la YMCMB Sport ed il suo primo cliente è il Pallone d’Oro in carica Cristiano Ronaldo.
Lil Wayne è sempre stato un grande appassionato di sport, per questo ha unito le forze con la Polaris Sport, affiliata alla CAA ed alla Gestifute, per lanciarsi in questa nuova avventura. Jorge Mendes, agente di CR7, opera nella Gestifute, e Lil Wayne supervisionerà il “brand” Cristiano Ronaldo negli Stati Uniti. Weezy si occuperà di procurargli ingaggi in ogni ambito: dagli sponsor agli scatti fotografici.
TMZ ha riportato che Lil Wayne ha voluto fortemente lavorare con Ronaldo, sia per il suo talento sportivo, che per l’amicizia che li lega. I due sembrano essere talmente legati, che nei giorni passati C. Ronaldo ha postato su Twitter una foto insieme al Primo Ministro del Giappone ed ai suoi collaboratori, che rifanno con le mani il segno della YMCMB.
CR7 è un Young Money!
Surfa