01. Nell’Aprile del 1988, la squadra del Liverpool ha collaborato con il rapper Derek B per registrare il pezzo Rap “Anfield Rap” (Anfield è lo storico stadio di 45.000 posti in cui giocano i red). Il brano ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti del Regno Unito.
02. Ryan Babel, un ex giocatore del Liverpool, è un rapper e producer olandese.
03. Ventisei anni dopo l’uscita di “Anfield Rap”, il Liverpool ha commissionato al rapper locale Jamie Broad di realizzare un brano per la semi finale di FA Cup del 2012. Il beat è stato realizzato dai Naughty By Nature.
04. La star del Liverpool John Barnes ha rappato il pezzo “World In Motion” per i Mondiali di Calcio, arrivando al primo posto dei singoli nell’UK.
05. LeBron James è uno dei soci minoritari del Liverpool. L’amore del giocatore NBA verso la squadra britannica, è nato nel 2011 quando è andato all’Anfield ad assistere alla partita contro il Manchester United. Dopo il match LeBron ha confessato di aver vissuto una delle migliori esperienze della sua vita.
06. Nel 1977, prima che i Run DMC pubblicassero la hit “My Adidas”, i tifosi del Liverpool erano soliti indossare le Superstar.
07. Mentre tutte le società calcistiche rilasciano interviste ai soliti media, il Liverpool ha deciso di andare nel Bronx, dov’è nato l’Hip-Hop, per rilasciare interviste agli studenti di una scuola. In questo incontro filmato dalla LFC TV, a Daniel Sturridge (ha segnato il gol nella partita contro l’Italia al Mondiale in Brasile) è stato chiesto chi fossero i suoi rapper preferiti ed il giocatore ha affermato che i suoi idoli sono: Drake, Kendrick Lamar, J. Cole e Jay-Z.
08. Il Liverpool ha annunciato il suo tour negli Stati Uniti, realizzando un logo rivisitato dei Run DMC.
09. Daniel Sturridge è un ballerino di body-poppin’. Ogni volta che segna infatti esulta danzando.
10. Dr.Dre e The Game sono dei tifosi del Liverpool.
Ps
Qual è secondo voi la squadra italiana più Hip-Hop?
Surfa