sabato 12 luglio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FAIDA IN MMG: MEEK MILL CONTRO WALE

La MMG (Maybach Music Group) è l’etichetta discografica fondata da Rick Ross. Al suo interno militano due rapper che negli ultimi giorni si stanno insultando sui social network. I due protagonisti di oggi sono infatti Meek Mill e Wale che da Martedì scorso si stanno attaccando a vicenda su Twitter.
Ad alzare il polverone è stato Meek Mill, quando ha annunciato la data d’uscita del suo nuovo disco “Dreams Worth More Than Money” (il 9 Settembre 2014). Meek si è sentito offeso perchè Wale non lo stesse supportando, sostenendo che fosse invidioso di lui e che non fosse un vero membro MMG.


Meek si è sfogato pesantemente twittando:
“Quando sei giovane e hai successo, automaticamente sei vittima di razzismo. Porti la gelosia e l’odio delle persone ad un livello successivo e vogliono abbatterti. Wale non ha twittato nulla riguardo il mio nuovo album.. è geloso di me da un sacco di tempo #NONSEIUNMMG. E’ sotto gli occhi di tutti. Non provate a farmi cambiare idea, purtroppo le cose stanno così. Non voglio dei traditori nella mia squadra. Basta recitare in questo c*zzo di Rap. Ho una vera famiglia a casa che mi supporta del giorno uno. Ho troppa gente gelosa intorno, e chi sta nella scena Rap lo sa. Non mi piace questa gente. Non possono swaggare con me se non mi rispettano. Meglio che mi disconnetta da Twitter prima che impazzisca”.
Dopo questa serie di tweet velenosi, Rick Ross e Stalley hanno supportato Meek, mentre Wale, che non postava nulla da quattro giorni, ha semplicemente retwittato Ty Dolla $ign.
Dopo ventiquattro ore di silenzio è arrivata la replica di Wale sui propri profili social. Ha infatti postato su Twitter queste parole:
Servono troppi caratteri. Non ce ne sono abbastanza su Twitter. Instagram è la piattaforma giusta.
Ed infatti su Instagram ha scritto:
Un pò di settimane fa.. sette settimane fa, volevo scrivere questo ma poi ci ho ripensato. Quando è uscito il pezzo con Mariah (Carey) nessuno aveva postato nulla a riguardo, ma non ho detto niente. Sono rimasto umile e non ho mai voluto creare tensioni in MMG. Non ho mai pensato male per queste cose, perchè sono cose da non prendere troppo sul serio. Siamo rapper. Non ho bisogno di sfruttare la luce altrui o di odiare nessuno. Viaggio in un mondo completamente differente. Mi piace guardare siti come nbadraft.net, appassionarmi di cultura, giocare a Zelda e farmi tipe che insegnano yoga e pittura. Sono diverso. Faccio quello che mi piace e ho sempre incoraggiato le persone a fare ciò che amano. Ho messaggiato augurando “buona festa del papà” a questi n*gri ma non mi hanno risposto.. ci ho riso su. Io scrivo poesie. Guardo la WWE. Colleziono sneakers. Sono sensitivo, forse bipolare. Ma su una cosa sono certo.. Non sono un hater. Mi sono divertito ieri a vedere cosa combinava il genietto. Ti consiglio di svegliarti appena hai tempo.
Non è la prima volta che dei rapper della stessa crew o label si attaccano pubblicamente. Tra gli esempi più noti ricordiamo: Consequence e la G.O.O.D. Music nel 2013, Cam’Ron e Jim Jones nel 2007, Raekwon e RZA nel 2007, 50 Cent e Young Buck nel 2008, Gucci Mane e la Brick Squad nel 2013, Havoc e Prodigy nel 2012 ed A$AP Ty Beats e A$AP Rocky nel 2014.
Secondo me quello tra Meek Mill e Wale è un attrito normalissimo, che poteva rimanere privato. Vedremo se Ricky Rozay farà da paciere tra i due.
Surfa