giovedì 19 giugno 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: COSA ASCOLTANO I NUOVI CAMPIONI NBA?

Lunedì all’alba si è conclusa Gara-5 delle Finals NBA 2014, con il trionfo dei San Antonio Spurs che hanno battuto i Miami Heat per 104 a 87.


Questo è il quinto titolo per gli Spurs ed è anche il quinto anello per Tim Duncan, il capitano della franchigia, considerato una delle migliori ali di tutti i tempi, nonchè uno dei giocatori più forti della storia. Ad entrare nella storia è anche il nostro Marco Belinelli, che è stato il primo italiano a vincere un trofeo NBA. MVP delle Finals è il giovane Kawhi Leonard, il quale nell’ultima sfida ha realizzato 22 punti e 10 rimbalzi. Onore anche a LeBron James, che non ha portato a casa il “Tree-peat”, ma ha combattuto da solo contro una squadra fortissima. Ora, dopo queste informazioni tecniche, trovandomi sul sito di Red Bull nella sezione dedicata alla musica, mi sorge una domanda spontanea.. Quali sono i generi musicali e gli artisti preferiti dei nuovi campioni NBA? Eccovi le risposte di cinque protagonisti degli Spurs.
Tim Duncan, il capitano, ha affermato:
Sono solito girare con il mio iPhone ascoltando musica. Mi aiuta a concentrarmi sulla partita e ad allenarmi prima di scendere in campo. Ascolto tutti i generi musicali, ma quelli che preferisco sono il Rap, l’Alternativa ed il Reggae. Ho una playlist con tutta questa roba che ascolto sempre. Mi piace il mix d’energia di questi generi: mi fanno caricare prima del match.
L’MVP delle Finals, Kawhi Leonard, che è stato nominato nel pezzo Rap “Winter Shemes” da Wale, ha detto:
Ascolto Rap, ovviamente! Mi piace molto Nipsey Hussle. A seconda delle situazioni, però, ascolto anche R&B. La mia cantante preferita è Christina Milian.
Marco Belinelli, il nostro campione italiano già vincitore all’All-Star Game nella gara dei tiri da tre punti, ha dichiarato:
La musica ha un ruolo chiave per me. L’ascolto in ogni momento fondamentale della mia giornata: prima della partita per caricarmi, dopo la partita per rilassarmi, durante gli allenamenti...praticamente sempre. Ascolto musica Hip-Hop, perchè mi fa sentire bene. Ogni canzone mi ricorda un momento particolare. Le mie tre canzoni preferite sono: Jay-Z + Kanye West + Beyoncé - “Lift Off”; Wale + Rick Ross + Jeremih - “That Way”; J. Cole - “Work Out”.
Il quattro volte campione del mondo, il francese Tony Parker, che nel 2007 ha anche pubblicato il disco Rap “TP” in cui collaborava anche con Fabolous, Booba e Jamie Foxx, ha detto:
Ascolto Hip-Hop ed ho anche fatto un disco Hip-Hop. I miei artisti preferiti sono quattro, due per quanto riguarda il Rap: 50 Cent ed Eminem, e due per l’R&B: Justin Timberlake ed Akon.
Infine Manu Ginobili, il cestista italo-argentino che ha giocato anche in Italia nella Viola Reggio Calabria e nella Virtus Bologna. Nonostante sia stato nominato in una rima dal rapper Pharoahe Monch nel pezzo “Push”, ha affermato:
Da buon argentino, prediligo la musica latina, ma ascolto tutti i generi. Il mio gruppo preferito infatti sono i Beatles.
Questo è tutto quello che c’è da sapere in ambito musicale su cinque fuoriclasse degli Spurs, nuovi campioni NBA.
Surfa