Un anno fa le stelle incastonate in questo percorso erano 2.500 ma, da pochi giorni, ne sono state aggiunte diverse, tra cui una in particolare, quella di Pharrell Williams.
La Walk of Fame è nata nel 1958 per rappresentare un tributo agli artisti più celebri che lavorano nell’industria dello spettacolo. Le categorie delle stelle sono cinque e sono distinte da simboli precisi: la cinepresa per il contributo all’industria cinematografica, il televisore per il contributo all’industria televisiva, il grammofono per il contributo all’industria discografica, il microfono per il contributo all’industria radiofonica e maschere per il contributo al teatro.
Il comitato che seleziona gli artisti che ricevono questa onorificenza, ha scelto Pharrell Williams tra i trenta nuovi nomi da aggiungere sulla famosa strada Hollywoodiana. Oltre a Skateboard P, in questa occasione sarà premiato anche l’italiano Ennio Morricone, già vincitore del premio Oscar e del Grammy Award alla carriera.
Oltre a questo premio, Pharrell nei giorni passati si è tolto un’altra grande soddisfazione, ricevendo le chiavi della sua città. Si tratta di una simbologia risalente al Medioevo quando le città erano circondate da mura con portoni che venivano nottetempo chiusi con serrature e chiavi. Offrire le chiavi della città significa attribuire un potere simbolico e una grande riconoscenza ad un personaggio illustre. Durante il suo incontro con gli studenti dal titolo “From One Hand to Another”, P Williams ha ricevuto dal Sindaco di Virginia Beach le chiavi della città. Il 7 Giugno, giorno in cui è avvenuto questo incontro, è stato il Pharrell Williams Day in Virginia, ed infatti l’artista si è esibito con il suo storico gruppo, gli N*E*R*D allo ShaggFest.
Per chi fosse interessato a vedere dal vivo questo grande artista, Pharrell sarà in tour in Europa dal 9 Settembre al 14 Ottobre, per un totale di ventidue date, di cui una in Italia il prossimo 20 Settembre al Mediolanum Forum di Milano.
Surfa