venerdì 30 maggio 2014

TOP 10: LE COSE CHE FORSE NON SAPETE SU SUPER MARIO

Alltime10s ha realizzato una nuova top 10 davvero interessante. Dopo quella riguardante i Simpson (per saperne di più clicca qui), il sito ha creato una nuova classifica con le 10 cose che forse non sapete su Super Mario. Alltime10s ha realizzato questa chart per celebrare il ritorno di Mario sulla console questo mese con “Mario Kart 8” per Wii U.


Qui di seguito la top 10:
01. Mario è stato creato perchè Nintendo non ha potuto fare un gioco su Braccio di Ferro. Il debutto di Donkey Kong era ideato con Braccio di Ferro che doveva liberare Olivia.
02. I funghetti rossi presenti nel videogioco, sono simili a quelli allucinogeni reali. Ingerendoli infatti le cose possono apparire più grandi o più piccoli di quante esse siano.
03. Inizialmente Mario era un saltatore, poi un falegname e poi è diventato un idraulico. Il suo nome Mario è dovuto a Mario Segale, il capo di Nintendo USA.
04. Così come Mario ha il suo alterego nemico Wario, anche Yoshi ha Boshi: uno Yoshi blu che indossa occhiali da sole ed un collare con le punte.
05. “I am a teacher: Super Mario sweater” è un gioco basato sul cucire con i personaggi di Super Mario. I giocatori devono cucire a maglia con un simulatore basato sui vestiti dei protagonisti del videogame.
06. Inizialmente Mario doveva portare con se sempre una pistola. Inoltre doveva volare con un jet pack.
07. C’è solo un videogame in cui Mario interpreta il cattivo. Nel 1982 Donkey Kong Jr. ha Donkey Kong chiuso in gabbia, c’è Mario che fa la guardia e che lo frusta. Il figlio di Donkey è l’eroe.
08. Tom Cast era stato scelto per il cast del film “Mario Bros. Movie”. L’attore ha rifiutato perchè non aveva il ruolo da star. Arnold Schwarzenegger era scelto per il ruolo di King Koopa.
09. La prima immagine di Mario era stata creata in grafica 8-bit. La bocca ed i capelli erano difficile da animare, così gli sono stati aggiunti i baffi ed un cappello. La tuta ha aiutato a far vedere i movimenti delle braccia.
10. Mario è considerato un killer di massa, perchè nel manuale di “Super Mario Bros”. le persone del “The Mushroom Kingdom” erano state trasformate in mattoni, quindi distruggendo i muri si commette tecnicamente un omicidio.
Surfa