mercoledì 28 maggio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: T.I.: RISSA CON IL PUGLIE FLOYD MAYWEATHER

E’ di ieri pomeriggio la notizia di una rissa tra T.I. e Floyd Mayweather. Prima di entrare nel dettaglio, per coloro che non hanno mai sentito nominare i due protagonisti di oggi, faccio un piccolo approfondimento sulle loro vite.



T.I. è un rapper americano, considerato una delle leggende del South. Cresciuto con i nonni e vissuto per strada come spacciatore, inizialmente si faceva chiamare T.I.P., nome che nel 2001 è stato abbreviato in T.I., per rispetto a Q-Tip, un esponente dell’etichetta in cui lui stesso militava. Nel 2002, dopo un disco d’esordio poco apprezzato, T.I. ha fondato la Grand Hustle Records ed ha iniziato a collaborare con Dj Drama per una serie di mixtape. Da qui è iniziata la sua ascesa come rapper con la pubblicazione di due album (“Trap Muzik” ed “Urban Legend”), e del singolo “Bring Em Out”.
Il quarto disco di T.I. è “King” che ha debuttato in prima posizione degli album più venduti e vince un Grammy per “Best Rap Song” con “What You Know”. Fino al 2007 la carriera del rapper era in continua ascesa: ha collaborato nel disco di Justin Timberlake, ha prodotto un altro album da primo posto in classifica, ha lavorato con i migliori rapper in circolazione (Jay-Z, Kanye West, Eminem ecc.) e ha recitato nel film “American Gangster”.
Nell’Ottobre di quell’anno però, T.I., viene arrestato perchè ha cercato di acquistare tre mitragliatrici e due silenziatori. Dopo un anno e mezzo di domiciliari è costretto a farsi un anno di prigione.
Nonostante il declino della sua carriera artistica, nello scorso anno il rapper ha collaborato nel pezzo “Blurred Lines” di Robin Thicke con Pharrell Williams, per cui, oltre ad aver guadagnato milioni di $ da quel brano, si è anche rilanciato come artista.
Floyd Mayweather è un pugile professionista, vincitore di otto titoli mondiali, e campione del mondo in cinque diverse categorie di peso. Suo padre era un pugile ed anche i suoi zii sono stati degli ex campioni nella sua stessa disciplina. Da dilettante ha disputato novanta incontri di cui ne ha vinti ottantaquattro e viene soprannominato “Pretty Boy”, perchè dopo ogni match si ritrova pochi lividi. Da professionista ha disputato quarantasei incontri di cui non ne ha perso nessuno. Nel 2007 si era ritirato imbattuto, ma poi è tornato sul ring nel 2009 e ha anche disputato un incontro per WrestleMania XXIV.
Oltre ad avere alcuni problemi con la legge, Floyd è un amante della bella vita e nel 2012 Forbes lo ha inserito al primo posto nella classifica degli atleti più pagati al mondo, con un guadagno di 85 milioni di $ l’anno. Floyd è solito girare con un milione di $ in contanti ed è famoso per i suoi eccessi economici.
Per quanto riguarda il Rap, il pugile è stato un grande amico di 50 Cent ed insieme hanno dato vita alla compagnia TMT (The Money Team). Il loro rapporto è terminato con una rissa nel Dicembre 2012, perchè Fifty sostiene che il pugile gli ha rubato due milioni di $.
Floyd stavolta però ha avuto a che fare con un altro rapper, ovvero T.I..
Ieri mattina al Fatburger sulla Vegas Strip, T.I. ha fatto scoppiare una rissa con il pugile: secondo diversi testimoni, Floyd stava mangiando all’interno del locale, quando T.I. l’ha visto e l’ha insultato. E’ scoppiato un diverbio ed il rapper gli ha lanciato uno sgabello addosso. Ovviamente i rispettivi interessati non erano soli, ma come sempre in compagnia di numerosi bodyguard che hanno alimentato il caos e successivamente hanno cercato di sanare la rissa.
Il motivo di questo scontro, pare sia dovuto al fatto che Mayweather sia uscito con Tiny, che aveva scattato una foto su Instagram con il pugile la sera prima.
Tiny è la moglie di T.I. ed al tempo stesso è anche una cantante ed un’autrice. Non molti sanno infatti, che ha militato nel famoso gruppo R&B Xscape e che ha vinto un Grammy Award per aver contribuito a scrivere il singolo “No Scrubs” delle TLC. T.I. e Tiny hanno due figli e nel 2011 hanno dato vita al reality show su VH1 dal titolo “T.I. & Tiny: The Family Hustle”.
Nella rissa pare sia rimasto lievemente ferito un ragazzo, che non ha voluto sporgere denuncia. I due diretti interessati non hanno lasciato dichiarazioni al riguardo. T.I. ora sta preparando nuovi brani in studio, mentre Floyd vuole migliorare il suo record a quarantasette vittorie e zero sconfitte in un incontro che si svolgerà a Settembre.
Per concludere, rimane curioso il fatto che T.I., si metta a far scatenare una rissa (per vedere il video clicca qui) con un campione del mondo di pugilato e che quest’ultimo stesse mangiando al Fatburger di Domenica mattina.
Surfa