giovedì 29 maggio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: QUALI SONO STATE LE ULTIME PAROLE DI TUPAC?

Ultimamente sto parlando molto di Tupac. Sinceramente rimango sorpreso anch’io nel vedere la quantità di notizie che circolano su questa leggenda del Rap a distanza di ben diciotto anni dalla sua morte.


Dopo aver pubblicato il post in cui Suge Knight, ex manager e produttore di ‘Pac, affermava che il rapper e' ancora vivo e vegeto e che nessuno l’ha ucciso (per saperne di più clicca qui), nei giorni scorsi è trapelata un’altra notizia in cui vengono riportate per la prima volta quali sono state le ultime parole pronunciate dall’MC prima di morire.
Il 7 Settembre del 1996, dopo l’incontro tra Mike Tyson e Bruce Sheldon a Las Vegas, Tupac era stato colpito da cinque proiettili, e tra i soccorritori del rapper c’era anche l’agente di polizia Chris Carrol, che è stato l’ultimo a parlare con ‘Pac. L’uomo ora è in pensione e ne ha approfittato per rilasciare la seguente intervista al Las Vegas Seven.
Stavo guardando Tupac e lui provava a chiamare Suge! Gli ho chiesto “Chi ti ha sparato? Che cos’è successo? Chi è stato?” E lui mi ha ignorato. Mi guardava solamente, ma continuava a urlare il nome di Suge. Io nel frattempo continuavo a chiedergli più volte “Chi diavolo è stato a farti questo? Chi ti ha sparato?” E lui sistematicamente continuava ad ignorarmi. Poi ho visto che l’espressione sul suo volto era cambiata, da un momento all’altro come uno schiocco di dita. Ad un certo punto non ha più lottato e ha detto una cosa tipo “sono in pace”. Si, una roba di questo genere. In quel momento mi ha guardato nuovamente negli occhi e gli ho chiesto di nuovo “Chi ti ha sparato?” E lui mi ha fissato, ha fatto un respiro profondo e ha aperto la bocca. A quel punto ho pensato che in realtà stavo per ottenere la sua rivelazione.. E invece le sue ultime parole sono state “Vaffanc*lo!” Dopo di che ha iniziato a gorgogliare ed ha perso conoscenza. L’ambulanza l’ha portato via in stato di incoscienza.
Carroll, essendo ancora in servizio, non aveva mai parlato pubblicamente degli avvenimenti di quella sera di Settembre. Per coloro che sperano che le informazioni dell’agente possano aiutare a risolvere l’omicidio, Chris ha affermato:
Ora sono passati quasi diciott’anni. E’ chiaro che non verrà riaperto il caso.
Secondo le fonti ufficiali, Tupac è morto di emorragia interna all’ospedale University Medical, una settimana dopo l’attentato subito.
Ovviamente rimangono numerosi dubbi riguardo questa faccenda, e sinceramente do il giusto peso alle affermazioni del poliziotto. Certo è che tutte queste voci contrastanti riguardo Tupac alimentano l’idea che Pac sia ormai una vera e propria leggenda della musica, e non solo un grande rapper scomparso prematuramente. Vedremo se ci saranno novità.
Surfa