sabato 10 maggio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: EMINEM: IL PRIMO RAPPER AD ESIBIRSI A WEMBLEY

Eminem, fresco della pubblicazione del suo ultimo disco “The Marshall Mathers LP 2”, ha in programma un'estate di fuoco.


A Marzo il rapper di Detroit ha annunciato che nel mese di Agosto darà vita al “Monster Tour”, in collaborazione con Rihanna. I due si esibiranno insieme in tre città cardine degli States: Los Angeles (7 Agosto al Rose Bowl), New York (16 Agosto al MetLife Stadium) e Detroit (22 Agosto al Comerica Park). La prima collaborazione tra Em’ e Riri c’era stata nel 2010 con il brano “Love The Way You Lie”, che è rimasto per nove settimane consecutive al primo posto della Billboard Hot 100. Quest’anno i due sono tornati a lavorare insieme in occasione del pezzo “Monster”, da cui appunto prende nome il futuro tour. In questi ultimi giorni, però, c’è stato un aggiornamento riguardo le date estive del rapper. Dopo una serie di rumor che annunciavano un live di Eminem all’Hyde Park di Londra, l’MC ha fatto chiarezza durante un’intervista per la BBC.
Eminem sarà infatti il primo rapper della storia ad esibirsi al Wembley Stadium. Quest’ultimo è uno stadio storico, costruito nel 1923, demolito nel 2003, ed inaugurato nuovamente nel 2007.
Il Wembley Stadium di Londra ha accolto il suo primo concerto nel 1972, e da quel momento è stato l’arena per gli eventi musicali più famosi d’Europa. Gli artisti più celebri ad essersi esibiti sono stati: i Pink Floyd, i Queen, gli U2, Michael Jackson (l’unico ad aver registrato il tutto esaurito per sette concerti, con una media di 72.000 spettatori a sera e con una richiesta di biglietti così forte che avrebbe potuto riempire lo stadio per diciassette volte), i Genesis, i Bon Jovi, George Michael, i Metallica, i Coldplay, i Green Day, gli Oasis, i Muse, Madonna ed i Take That.
La nuova struttura accoglie 90.000 spettatori, ed Eminem si esibirà in questo stadio storico Venerdì 11 Luglio; i biglietti sono in vendita da oggi.
Durante la sua intervista per la BBC Em’ ha affermato
Quando ho saputo che c’erano problemi per farmi suonare all’Hyde Park, mi è venuta ancora più voglia di esibirmi a Londra quest’estate. Il modo più semplice per farmi fare qualcosa è dirmi che non posso farlo.
In questa occasione Eminem si esibirà senza Rihanna, ma ha fatto sapere che ci saranno degli ospiti con lui, anche se non è stato ancora annunciato nessun nome.
D’altronde Eminem non è nuovo a stupirci e a siglare nuovi record.. Dopo essere stato il primo rapper a vincere un Oscar, siamo sicuri che sarà protagonista di un evento storico per la musica Rap.
Surfa