sabato 31 maggio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: 50 CENT E SUO FIGLIO: RAPPORTO CHIUSO

E’ da oltre un anno che girano sul web una serie di dichiarazioni che vedono al capolinea il rapporto tra 50 Cent e suo figlio Marquise.


Nel suo momento di massimo successo, quindi nel 2003, Fifty parlava di suo figlio (avuto nel 1997 dall’allora fidanzata Shaniqua Tompkins), come una sua fonte di ispirazione e come il suo tesoro più grande. Era così preoccupato e premuroso per la sua incolumità, che lo faceva girare a sei anni con il giubbotto antiproiettile ed affermava:
Quando mio figlio è entrato nella mia vita, le mie priorità sono cambiate, perchè volevo avere un rapporto con lui, quel rapporto che non ho avuto con mio padre. Lui mi ha aiutato a tenermi fuori dal giro dello spaccio!
Con il passare degli anni però, il rapporto tra padre e figlio è andato sempre più a deteriorarsi, tant’è che ora i due non hanno più alcun dialogo.
Nel Gennaio del 2013 infatti, Fifty aveva inviato una serie di sms rabbiosi al figlio, invitandolo a sparire dalla sua vita. 50 era furioso perchè il figlio lo aveva “respinto” dalla sua vita, perchè a sua volta arrabbiato per la lontananza del padre. La discussione tra i due era nata in quanto il rapper voleva fargli visita, ma il figlio l’aveva rifiutato. 50 gli avrebbe persino consigliato di fare un test del DNA ed ha messaggiato le seguenti parole:
Io non ho più un figlio. Dì a tua madre che ha vinto lei. Può stare con te, io farò un altro figlio. Non avrò più nulla a che fare con te. Se morissi oggi a te cosa importerebbe? Ho cambiato il mio testamento e tu e tua madre ne siete tagliati fuori.
Marquise ha reso noti questi messaggi dichiarando:
Queste sono le parole di qualcuno che non mi ha nemmeno fatto gli auguri di compleanno. Non mi importa dei soldi, sono la mia ultima preoccupazione.
50 Cent, dispiaciuto per l’accaduto, ha cercato di giustificarsi dicendo di essere rattristato dalle tattiche che la madre di suo figlio stava attuando per avere più attenzioni.
Dopo un periodo di silenzio, oggi riprendo questo discorso perchè a pochi giorni dall’uscita di “Animal Ambition”, nuovo album del rapper che verrà pubblicato il prossimo 3 Giugno, il litigio tra padre e figlio si è ripetuto nuovamente.
Una settimana fa, Marquise ha pubblicato sul suo profilo Facebook, una foto in cui ha festeggiato il suo diploma stringendo forte a se sua madre e scrivendo:
Si ho chiuso definitivamente. Sarei stato davvero felice di vedere mio padre al mio diploma oggi, ma non si è visto. Mia madre e mia sorella al tempo stesso è sempre stata qui per me, mentre tu non c’eri. Ce l’ho fatta senza di te.
Il post ha fatto numerosissime condivisioni e commenti, tra cui anche quello di Jim Jones, membro dei DipSet che, oltre ad essere andato ad Atlanta al diploma di Marquise, ha risposto:
Ehi ricordati cosa ti ho detto quand’eri piccolo. Lui avrà bisogno di te.
In un’intervista per “106 & Park”, 50 Cent ha affrontato l’argomento rispondendo così:
Non devo giustificarmi. Mio figlio non mi ha invitato. Quando si è diplomato ero a Budapest a girare un film con Melissa McCarthy, Jude Law e Jason Statham. Penso che scriva certe cose perchè sua madre fa di tutto per essere pubblicata su TMZ. Spero possa trovarsi qualcuno, almeno mi lascia in pace. E’ dura bilanciare la vita da papà con il mio lavoro, perchè sono sempre in giro. Così come tu fai tutto questo per il suo benessere, anche lui deve capire la tua posizione. La mia relazione burrascosa con mio figlio è dovuta a sua madre.
E’ di ieri, la replica di Shaniqua, la madre di Marquise attraverso un’intervista al Ryan Cameron Morning Show in cui ha affermato:
Non sapevo che un padre dovesse avere un invito per essere al diploma del figlio. Ognuno riesce a trovare il tempo per una cosa se la vuole davvero. Sa che suo figlio quest’anno frequentava l’ultimo anno di liceo e sapeva che tra Maggio e Giugno si consegnano i diplomi. Non gli rispondo al telefono perchè parliamo per ore e ore ma ho sempre l’impressione di sprecare il mio tempo. Parla sempre dei nostri problemi relazionali e mai di Marquise. Non prende mai responsabilità delle proprie azioni. L’ultima volta che l’ha visto è stato nel Maggio del 2012 e non parla con lui dai “famosi” sms dell’anno scorso. I soldi non cambiano tutte le persone. Io sono la stessa ragazza che passava le giornate a casa di sua nonna quando è stato sparato. Sono andata a lavoro quando mio figlio aveva quattro mesi. Lui ora interpreta un ruolo. Questo personaggio di 50 Cent. Io non conosco questa persona.
Vedremo se queste dichiarazioni, pubblicate a pochi giorni dall’uscita di “Animal Ambition” recheranno un danno a Fifty. In ogni caso è triste vedere come ogni volta nei litigi tra genitori, quelli ad averne la peggio sono sempre i figli. I soldi non comprano tutta la felicità. Sembra un’ovvietà ma purtroppo è la realtà dei fatti.
Surfa