Non è una novità che il Rap sia il genere più amato dai giocatori NBA. Quello che però ci stupisce è che molti dei fuoriclasse della lega americana di basket si stiano cimentando in questa disciplina, peraltro con discreti risultati. Tempo fa vi avevo parlato della carriera Rap di Kobe Bryant, della pubblicazione di un brano da parte di Kevin Durant e dell’intenzione di Damian Lillard di pubblicare un mixtape ed un disco ufficiale. Ovviamente, tra questi fenomeni non poteva mancare l’MVP ed il campione NBA in carica, LeBron James.
Pochi giorni fa, infatti, la stella dei Miami Heat si è lanciato nel Rap pubblicando il suo debutto al microfono. Nell’estate scorsa King James aveva registrato in Ohio, insieme all’ex compagno di liceo Sean Cotton, il remix di “F***WithMeYouKnowIGotIt”, il brano di Jay-Z con Rick Ross contenuto nel disco “Magna Carta Holy Grail”. Nella sua versione, intitolata “Kingdom”, LeBron parla di soldi, di case e dei suoi due anelli di campione NBA, vinti nel 2012 e nel 2013. Dopo aver ascoltato il freestyle di KJ, due artisti storici Hip-Hop hanno espresso un loro parere estremamente positivo riguardo la performance al mic dell’atleta.
Il primo è stato Mannie Fresh, rapper e produttore celebre per i suoi trascorsi in Cash Money Records e per aver fondato con Birdman il duo Big Tymers. Mannie ha affermato “LeBron è molto meglio di tanti altri rapper del momento. Ha un bel flow e uno stile accattivante. Mi ha sempre colpito questa caratteristica in un rapper. Chissà se in futuro lavoreremo insieme. Probabilmente succederà e mi siederò a bordo campo alle Finali NBA!”
Il secondo rapper a congratularsi con LeBron è The Game che ha dichiarato “James rappa meglio dell’88% degli MCs del momento. La prima volta che l’ho sentito ho pensato che non poteva essere lui. Nessuno è un Dio al suo primo pezzo Rap. Ho ascoltato molta roba peggiore da veri artisti”.
Per concludere, sarà anche la prima prova di LeBron al microfono, ma il campione dei Miami è da sempre un grande appassionato del genere. E’ infatti solito ascoltare i pezzi di 2 Chainz, Drake, Jay-Z, Wiz Khalifa e T.I. Prima della fine del 2013 aveva pubblicato su Instagram un video in cui ascoltava in auto un pezzo del rapper emergente QUE, dal titolo “O.G. Bobby Johnson” (per saperne di più clicca qui). In seguito a quel filmato di quindici secondi, che ha superato i duecentoventimila like, il brano ha raggiunto il terzo posto della classifica “Bubbling Under Hot 100 Singles Chart”, ed è stato remixato da artisti del calibro di Wiz Khalifa, Snoop Dogg, Pusha-T ed A$AP Ferg.
Aspettiamo nuove bombe King James.
Surfa