Secondo Complex, noto magazine americano, il giornalista Sean Cole aveva intenzione di entrare in contatto con il rapper per un’intervista radiofonica, quindi, per conoscere gli eventuali prossimi show dell'MC in zona, ha iniziato a cercare su Google le voci “Busta Rhymes” e “Boston”. Anche se non ha trovato nessun risultato utile, il signor Cole ha scoperto un’isola chiamata Busta Rhymes. Sorpreso dal risultato trovato, Sean è andato a verificare più approfonditamente, ed ha scoperto che la “Busta Rhymes Island” esiste realmente e che si trova a Shrewbury, nel Massachusetts. Il proprietario, un certo Kevin O’Brien, è un grandissimo fan di Busta Rhymes.
Il giornalista ha contattato Kevin, il quale ha spiegato che l’isola è molto piccola e che se ne è preso cura quotidianamente, piantando alberi e cespugli al suo interno.
Essendo molto legato a questo spazio, O'Brien ha deciso di dare all’isola un nome di spicco, ed insieme ad un amico l’hanno ufficializzata come “Busta Rhymes Island”, che è nei georiferimenti di Google Maps.
Kevin ha chiesto il riconoscimento ufficiale del nome, avanzando la proposta al Consiglio degli Stati Uniti sui nomi geografici. Essendo Busta Rhymes ancora in vita, l’idea è stata respinta, visto che per assegnare ad un’isola il nome di una persona, questa deve essere deceduta da almeno cinque anni.
Anche senza un riconoscimento ufficiale, la Busta Rhymes Island esiste davvero, e si può trovare su Google Maps digitando “Busta Rhymes Island, Shrewsbury, MA”.
Mi rimane solo un dubbio: Busta sarà a conoscenza di quest’isola?
Surfa