sabato 15 marzo 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: LIL WAYNE VUOLE 30 MILIONI PER FARE UN NUOVO DISCO

Se ci fate caso è da qualche mese che si parla molto poco di Lil Wayne. Per qualsiasi artista è normale un periodo di pausa tra un disco ed un altro, ma quando si parla di Weezy le cose sono differenti.


Il rapper di New Orleans è uno di quei personaggi che stanno sulla cresta dell’onda per anni e anni senza mai fermarsi, capaci di sfornare una quantità incredibile di brani, di mixtape e di album. Questa sua pausa però non è come le altre, e sono sempre più frequenti le voci di un suo possibile ritiro. Già nel Marzo del 2011, durante un’intervista con Angie Martinez ad Hot 97, Weezy aveva dichiarato che sarebbe uscito di scena all’età di 35 anni (ora ne ha 31). Il rapper aveva rilasciato questa dichiarazione: “Ho quattro bambini e mi sentirei un egoista ad andare in studio lasciandoli soli”. Nel Novembre del 2012 il rapper aveva affermato: “Tha Carter V è il mio ultimo album. Rappo da quando ho otto anni ed è un sacco di tempo che faccio questa cosa. Voglio fare molto altro, e quando mi piace fare qualcosa, di solito mi stanco subito. Ma quando amo fare qualcosa invece, mi concentro totalmente su di essa. La musica a volte non è così”.
C’è da dire che, di pari passo con queste dichiarazioni, Lil Wayne aveva mostrato al mondo il suo interesse per lo skateboarding. Questa passione per Weezy non era un semplice hobby, ma poteva essere la sua nuova attività primaria, ed anche in questo caso aveva affermato “Ho cominciato con lo skating come con un qualsiasi altro hobby, ma è diventato subito uno stile di vita per me. Ci si può impegnare completamente solo se si vive al 100% quella vita, e per confrontarti con gli altri devi avere solo quello in testa. Penso che metterò da parte il rap per un po', e lo skate diventerà la prima cosa per me. Penso che me lo merito: ho fatto di tutto, sono stato sui dischi di chiunque ed i miei artisti stanno andando alla grande!”
“Carter V” sarà quindi il capitolo conclusivo della saga dei Carter, ma soprattutto della carriera artistica di Lil Wayne. In un’intervista di ieri al rapper è stato chiesto cosa servirebbe per farlo tornare in scena, e Weezy ha risposto così “Solamente 30 milioni di $ mi convincerebbero a fare un altro album dopo questo. E non lo dico per scherzo! Il modo in cui sto lavorando questo disco è unico e sarà impossibile per me ripetere un’esperienza così dura. Non la rifarei per nulla al mondo!”
Secondo voi, il ritiro di Lil Wayne è vicino o questa è solo una mossa pubblicitaria?
Surfa