sabato 22 marzo 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: LA STAR NBA DAMIAN LILLARD VUOLE FARE UN DISCO RAP

Si chiama Damian Lamonte Ollie Lillard, un classe ’90 considerato una delle nuove promesse dell’NBA.


Lillard è un playmaker che è stato scelto al draft NBA 2012 come sesta scelta assoluta dai Portland Trail Blazer. Di lui si parla benissimo, è molto veloce ed è molto bravo nel tiro, tanto che all’esordio, contro i Los Angeles Lakers, mette a segno ventitré punti, undici assist, ed entra nella storia del basket come il terzo giocatore con più di venti punti e dieci assist all’esordio. Nel 2013 partecipa all’NBA All-Star Weekend vincendo il “Taco Bell Skills Challenge”, e a fine stagione viene eletto Rookie Of The Year. Nel 2014 è l’unico giocatore a partecipare a tutte le gare dell’NBA All-Star Weekend, vincendo anche stavolta il “Taco Bell Skills Challenge”. Oltre al basket, Damian, così come Allen Iverson, Shaquille O’Neal, Kobe Bryant, Kevin Durant ed altri colleghi, ha una grande passione per il Rap. Il talento dei Blazers si diverte così tanto a rappare, che da oltre un anno porta avanti un progetto Rap ideato da lui stesso; il nome è #4BarFriday, ed ogni Venerdì pubblica sul suo profilo Instagram un video in cui rappa quattro barre.
Considerato che la media di like per questi video è intorno agli undici mila, si vede che Lillard si è preso bene ed ha deciso di fare le cose sul serio: secondo un’intervista per CSNNW, il Rookie of the Year ha dichiarato di essere intenzionato a pubblicare un album Rap in un futuro prossimo. Non ha rivelato le specifiche del disco, ma ha affermato di sentirsi di gran lunga meglio di tutti i suoi colleghi che hanno intrapreso questa seconda carriera.
Prima di rilasciare l’album, però, Lillard vuole mostrare al mondo le sue qualità al microfono, pubblicando un mixtape entro la fine del 2014. Ma quando si tratterà di realizzare un disco vero e proprio, il primo rapper con cui vorrà collaborare sarà J. Cole.
Lillard ha poi rilasciato “Se il mio profilo continua a crescere ed il seguito continua ad aumentare, credo che potrei fare un disco di platino. Ho delle storie da raccontare, posso fare dei bei pezzi. Non parlerò solo di basket, ho altri concetti da esprimere. Con il mio stile e con i giusti produttori non ho motivo di non pensare al platino. Shaq ha dimostrato che è possibile! Fare un disco è qualcosa che mi eccita, anche perchè molti non si aspettano quanto sia forte. Non sono come gli altri giocatori che ci hanno provato. Vedrete…”
Sinceramente questo è un progetto che mi incuriosisce. Se è bravo a rappare quanto a giocare a basket sarà una bomba! In ogni caso, la sicurezza non gli manca!
Surfa