Si, perchè in questi giorni l’artista canadese è un fiume in piena di dichiarazioni. Andiamo in ordine dicendo che il suo mixtape d’esordio “So Far Gone”, trainato dal singolo “Best I Ever Had”, ha compiuto cinque anni e, per numerosi esperti di musica, quell’uscita ha decisamente cambiato il circuito dei mixtape per sempre. Drake oggi ha messo da parte il suo passato d’attore per essere un musicista di livello, e nelle ultime ore è al centro delle polemiche per la pubblicazione di un tweet discutibile in merito alla tragica morte di Philip Symour Hoffman (il premio Oscar trovato morto per overdose nel suo appartamento). Tutto è cominciato quando Rolling Stones aveva promesso la sua nuova copertina a Drake, ma successivamente, e secondo me giustamente, ha cambiato i programmi per onorare Hoffman, l’attore scomparso. A quel punto il rapper, che aveva rilasciato un’intervista in cui parlava di “Yeezus” al magazine, ha twittato “Non ho mai commentato Yeezus nell’intervista a Rolling Stones: mi hanno anche portato via la copertina all’ultimo momento!” Sul web è scoppiato il caos e Drizzy ha postato “Sono disgustato da tutto questo. RIP a Philip Seymour Hoffman. Tutto il rispetto dovuto. Ma la stampa è maligna. Dico basta alle interviste sulle riviste. Voglio solo dare la mia musica alle persone. Questo è l’unico modo per far giungere un messaggio senza essere distorto!”
Nella stessa intervista per Rolling Stones, Drake aveva anche attaccato Macklemore, perchè non aveva gradito la decisione del collega di scusarsi con Kendrick Lamar dopo la vittoria ai Grammy (per saperne di più clicca qui).
Il rapper canadese ha dichiarato a tal proposito “Hai vinto! Perchè devi pubblicare il tuo messaggio? Rilassati. Goditi la tua vittoria, e se senti che non era meritata prova a fare musica migliore. Mi è sembrato falso e non genuino. Che motivo c’era? Perchè ti senti in colpa? Pensi che se avesse vinto qualcun altro ti avrebbe reso omaggio? Macklemore è riuscito a fare un tipo di musica che è piaciuto più della mia, di quella di Kanye e di quella di Kendrick. Non so quali siano i motivi della scelta, ma le cose sono andate così. E poi perchè citare solo Kendrick? Magari siamo stati tutti derubati, avremmo dovuto ricevere tutti il nostro sms!”
Essendo oggi San Valentino, chiudo l’articolo dicendo che Drake è anche al centro delle riviste di gossip per le voci sempre più frequenti riguardo la sua presunta relazione con Rihanna. Il 7 Febbraio scorso hanno assistito ad una partita dei Clippers comportandosi come due fidanzati, e probabilmente oggi passeranno la giornata insieme.
Surfa