domenica 12 gennaio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: IN ARRIVO IL FILM SUGLI N.W.A.

Pochi giorni fa Ice Cube ha rilasciato un'intervista per MTV.Com, in cui ha comunicato due dettagli importanti. Per prima cosa, il rapper ha rivelato che il prossimo 13 Maggio uscirà il suo decimo album dal titolo "Everythang's Corrupt".


Ma a sorprendere tutti gli appassionati di rap, è stata la seconda dichiarazione di Ice Cube, che riguarda l'uscita del film sul suo ex gruppo, gli N.W.A.. Il titolo della pellicola sarà "Straight Outta Compton" e, ha dichiarato Cube, "Racconterà la storia del gruppo più pericoloso del mondo", aggiungendo "Vogliamo narrare gli aspetti delle nostre vite che le persone non conoscono, e non ne sono al corrente. In questo momento gli sceneggiatori stanno lavorando alla sceneggiatura, ed abbiamo ricevuto tutti i diritti ed i copyright necessari per il film ed il casting, iniziato l'8 Gennaio. Realizzare questo film è un sogno che diventa realtà, e la scelta del protagonista sarà davvero complicata. Stiamo cercando il migliore per questo ruolo e non è semplice. Vanno trovate le persone giuste per interpretare questi ruoli, e io credo che andrebbero cercati degli attori sconosciuti; gente che non avete mai visto prima e che possiate associare esclusivamente a quei personaggi. Secondo me stiamo andando verso la direzione giusta!"
"Straight Outta Compton", che è anche il titolo di uno dei maggiori successi degli N.W.A., uscirà nelle sale nel 2015 e sarà diretto da F. Gray Grey, già conosciuto nell'ambiente hip-hop per aver diretto pellicole come "Friday", "The Italian Job", "Be Cool" e videoclip di artisti come lo stesso Ice Cube, Cypress Hill, Dr. Dre, Masta Ace, Queen Latifah, Whitney Houston, TLC, R. Kelly, Outkast, Jay-Z e Rick Ross.
Per chi non li conoscesse ancora, gli N.W.A. sono stati uno dei maggiori gruppi di gangsta rap della storia. Il loro nome è l'acronimo è "N*ggaz With Attitudes" e sono stati un collettivo di Compton, Los Angeles, attivo dal 1986 al 1991. Gli N.W.A. erano composti da Arabian Prince, Dj Yella, Dr. Dre, Eazy-E, Ice Cube ed MC Ren. "Straight Outta Compton", uscito l'8 Agosto del 1988, è considerato un classico del gangsta rap, vincendo 2 volte il disco di platino. I testi delle loro canzoni erano per la maggior parte dedicati alla vita del ghetto, ed inneggiavano la criminalità, la violenza, lo spaccio e la misoginia.
Attualmente la vita di alcuni dei membri fondatori del gruppo è molto cambiata, alcuni di essi sono diventati delle super star, mentre c'è anche chi è scomparso prematuramente.
Arabian Prince continua a fare rap nel progetto Professor X, nel 2008 ha collaborato sia con la Stones Throw per una compilation di brani degli anni '80, che con la 2K Sports, la quale ha inserito un suo brano nel videogame "College Hoops 2K8". Attualmente ha 48 anni.
Dj Yella ha sviluppato la sua passione per il djing, evolvendosi anche in regista di film. Nel 2011 ha pubblicato il suo ultimo disco dal titolo "West Coastin". Attualmente ha 46 anni.
Dr. Dre è stato eletto il rapper più ricco del mondo nel 2012, è CEO dell'Aftermath Entertainment e di Beats Electronics. Ha prodotto artisti come Snoop Dogg, Eminem, Xzibit, 50 Cent, The Game e recentemente Kendrick Lamar. Attualmente ha 48 anni.
Eazy-E, dopo aver lasciato gli N.W.A., ha continuato a fare rap, ma nel 1995 è morto per AIDS.
Ice Cube, come vi ho accennato precedentemente, oltre a fare rap e' diventato attore, regista e produttore cinematografico. Attualmente ha 44 anni.
MC Ren si è convertito all'Islam e nel 2007 ha collaborato con il rapper RBX.
I presupposti ci sono tutti e l'idea è interessante... in poche parole, non vedo l'ora di vedere il film. "Straight Outta Compton" is coming!
Surfa