martedì 14 gennaio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: DIDDY PARLA DEL SUO NUOVO CONTRATTO CON DELEON TEQUILA

Sono oltre vent'anni che Sean Combs è sulla cresta dell'onda. In un modo o nell'altro si parla sempre di lui, delle sue iniziative, dei suoi investimenti, delle sue idee e soprattutto dei suoi guadagni. Nell'anno passato infatti Mr. Combs, conosciuto ai molti come Puff Daddy, ma chi segue assiduamente il rap americano sa benissimo che ora si fa chiamare Diddy, è al primo posto di due celebri classifiche di Forbes.


La prima riguarda i rapper più ricchi del 2013, in cui Diddy è in vetta con 50 milioni di $ guadagnati negli ultimi 12 mesi, e la seconda raggruppa i rapper più ricchi in assoluto, con sempre lui in prima posizione, con un patrimonio di 580 milioni di $. E' certo che Diddy non ricava tutti questi soldi solo con il rap, anzi il rap è proprio una delle sue ultime fonti di guadagno. Sean Combs è così ricco grazie ai suoi continui investimenti, l'ultimo dei quali è stato il canale Revolt Tv di cui vi ho parlato nell'Ottobre scorso. In ambito musicale Diddy è famoso per aver fondato la Bad Boy Entertainment, con la quale ha prodotto "un certo" Notorious B.I.G., considerato uno dei migliori rapper della storia. Successivamente ha fondato la sua linea di moda Sean John (per saperne di più clicca qui), ha lanciato due ristoranti chiamati Justin (dal nome di suo figlio), ha progettato una divisa dei Dallas Mavericks, ha contribuito allo sviluppo del marchio Ciroc Vodka (da cui ottiene il 50% dei profitti), ha acquisito la linea di abbigliamento Enyce, ha recitato in qualche film, ed ha realizzato una serie di talent show per MTV.
Forse alcune di queste cose le conoscevate già, ma l'ultima novità del rapper risale proprio a pochi giorni fa.
La settimana scorsa Sean Combs ha annunciato la sua nuova joint venture chiamata DeLeòn Tequila. Il brand è poco conosciuto ma al tempo stesso è venduto nei bar più esclusivi di Hollywood, dove una bottiglia può costare dai 250 ai 1.000 $. Per questo investimento Diddy ha collaborato con Diageo, l'azienda leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche premium (che detiene marchi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Bushmills, Smirnoff, Baileys, Guinness ed altri ancora), ed insieme hanno acquistato il 100% della società. Diddy punta allo stesso successo ottenuto con la Ciroc Vodka, che in sei anni è passata dalle 50.000 casse vendute ogni dodici mesi, a quasi due milioni. A tal proposito Diddy ha dichiarato "DeLeòn è stato nominato il meglio del meglio tra i brand di tequila. E' per veri intenditori, per chi ama la tequila di lusso. Considera che l'ho trovata in ogni posto dove sono andato, dalla Soho House, al Gramercy Hotel e pensa che sono stato al cinema a vedere "Iron Man 2" e Iron Man ce l'aveva nel suo bar. Mi sentivo una frase martellante nella testa "Questa roba ti sta chiamando amico". Ho sempre sognato di avere una tequila e per questo ho acquisito la società. E' un giorno storico per Sean Combs". Good Luck Diddy!
Surfa