giovedì 16 gennaio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: CHE MUSICA ASCOLTA CRISTIANO RONALDO?

Come avviene in seguito ad ogni grande evento sportivo: vedi le finali NBA 2013, la finale della Confederations Cup, l'incontro con Kevin Durant a Milano, la vittoria di Vettel al mondiale di F1, il trionfo di Marquez nel Moto GP ed il ritorno di Kobe in NBA, colgo anche stavolta l'occasione per unire lo sport alla musica.


Si perché lunedì scorso, Cristiano Ronaldo ha portato a casa il titolo più prestigioso che un calciatore singolo possa ricevere. L'attaccante portoghese, dopo una stagione impeccabile con il Real Madrid e dopo aver trascinato la sua nazionale alla Coppa del Mondo in Brasile battendo la Svezia di Ibrahimovic, lunedì ha concluso alla grande il 2013, sconfiggendo i due rivali alla corsa per il Pallone d'Oro: Leo Messi del Barcellona e Frank Ribery del Bayern Monaco. Il trofeo, che era stato dominato negli ultimi quattro anni dalla pulce argentina, torna nelle mani di Ronaldo che conquista così per la seconda volta questo titolo. Il bad boy, abituato a fare il duro sul campo, si è però emozionato al punto da commuoversi mentre riceveva il premio insieme a suo figlio. Visto questo successo meritato di CR7, non siete curiosi di sapere che musica ascolta il campione del Real? In una recente intervista Cristiano ha dichiarato "In base ai diversi momenti della giornata ascolto musica brasiliana, hip-hop o romantica; ad esempio quando mi sveglio ascolto quella brasiliana. Mi piacciono le canzoni romantiche R&B di Sade, ma anche i brani di George Michael, di Phil Collins e di Elton John. Uno dei mie pezzi preferiti è "Holding On" di Jeremih e mi capita di canticchiarlo. La musica caratterizza ognuno di noi, perchè tutti la amano ed infatti l'ascoltiamo durante gli allenamenti e prima delle partite. La musica fa parte della mia vita, mia sorella era una cantante, e quando vivevo a Madeida andavo a tantissimi concerti. Ascoltare canzoni prima delle partite ormai è un rito, anche perchè mi rilassa o mi motiva molto, e prima dei match sento solo roba che mi carica".
Congratulazioni ad uno dei miei calciatori preferiti, che sicuramente lascerà un segno anche nel Mondiale brasiliano. Adelante Cristiano!!!
Surfa