sabato 25 gennaio 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: 50 CENT & FAT JOE TERMINANO LA LORO STORICA FAIDA

Incredibile ma vero.. 50 Cent sta diventando un bravo ragazzo.


Dopo avervi raccontato le sue ultime novità e dopo avervi detto che ha “fatto pace” con Ja Rule, il rapper di South Jamaica Queens ha seppellito l’ascia di guerra con un altro suo acerrimo rivale. Sto parlando di Joe Crack aka Terror Squad Member aka Fat Joe. Si, perchè i due MCs di New York si odiavano dal 2004, da quando cioè nel disco di Ja Rule “R.U.L.E.” era stato pubblicato il brano “New York” con i featuring di Fat Joe e Jadakiss. Fifty, che era in procinto di pubblicare il suo nuovo disco e da anni nemico di Ja Rule, ha interpretato il pezzo sulla sua città come un dissing nei suoi confronti. Per questo motivo 50 nell’album “The Massacre”, ha inserito il pezzo “Piggy Bank”, in cui attaccava tutti gli MCs che in quel periodo non rispettava: Nas, Jadakiss, The Game e Fat Joe in primis. Quest’ultimo, soprannominato “Fat F*cker”, ha risposto all’attacco con un diss chiamato “My FoFo”, in cui accusava 50 Cent di essere un drogato di steroidi e di essere geloso del successo di Game. Nel 2005 Fifty e Tony Yayo hanno pubblicato il brano “I Run New York”, che era un diss a Jadakiss ed a Fat Joe e, agli MTV Video Music Awards di quell’anno, la G-Unit ha insultato pesantemente quest’ultimo, ma l’intervento è stato censurato. A quel punto Joe Crack ha pubblicato di risposta 3 pezzi contro la crew di Fifty: “Victims”, “Massacre Of Fifty” e “Whip Your Head Boy”.
In quegli anni la beef con Jadakiss è terminata, mentre quella con Fat Joe è proseguita fino al 2008, quando il rapper della Terror Squad ha pubblicato il mixtape contro 50 dal titolo “The Elephant In The Room”, e la G-Unit ha risposto il giorno stesso col tape “Elephant In The Sand”, titolo che riprendeva la copertina con Fat Joe al mare in costume. Dopo questa mossa 50 Cent ha pubblicato un video in cui celebrava un finto funerale di Fat Joe dichiarando “E con questo.. la carriera di Joe è finita ed il suo nuovo album è f*ttuto”.
In effetti dopo tutto questo caos il successo di Fat Joe si è affievolito notevolmente, e addirittura nel Dicembre del 2012 è finito in galera per evasione fiscale, da cui è uscito nel Novembre del 2013. Rilasciato dalla prigione, Fat Joe ha contattato Dj Kay Slay lasciandogli una strofa e dicendogli “Fanne ciò che vuoi!”
Il dj ha colto la palla al balzo e, dichiarando che il pezzo sarà contenuto nel suo disco “Rhyme Or Die”, ha chiamato 50 Cent per farlo rappare nello stesso pezzo, prodotto da StreetRunner. Il brano si chiama “Free Again”, il ritornello è preso da “Incarcerated Scarfaces” di Raekwon, mentre l’outro da “Free Again” di Barbra Streisand.
New York is back!!!
Surfa