venerdì 4 ottobre 2013

TOP 10: 10 COSE CHE FORSE NON SAI SU "BREAKING BAD" SECONDO HIGHSNOBIETY

Lunedì scorso ho visto l'ultima puntata di "Breaking Bad", che probabilmente è stata la mia serie tv preferita. L'opera di Vince Gilligan è stata apprezzata in tutto il mondo registrando picchi d'ascolto nell'ultimo episodio, registrando oltre 10 milioni di telespettatori americani. Se anche voi, come me, siete dei fan di Mr. White, eccovi 10 cose che forse non sapete su "Breaking Bad" secondo Highsnobiety. Tranquilli potete leggere la top 10 che tanto non contiene spolier.


01. Gli espisodi di "Breaking Bad" sono 62 ed il 62esimo elemento sulla tavola periodica è il Samario, che viene utilizzato per curare il cancro ai polmoni.
02. 308 Negra Arroyo Lane, Albuquerque, New Mexico 8711 non è un vero indirizzo di una casa, ma la stessa casa utilizzata nella serie è di proprietà di una donna che vive lì dal 1971.
03. Le coordinate che Walt ha scritto sul biglietto del Lotto (N34,59',20'',W106,36',52) sono il punto esatto in cui si trovano i Q Studios di Albuquerque, dov'è stato girato "Breaking Bad".
04. Un chimico esperto potrebbe produrre metilammina da solo.
05. "Baby Blue" di Badfinger, che è il brano di chiusura per il finale di "Breaking Bad" è lo stesso usato in "The Departed" quando Costigan apprende la verità su Costello.
06. Il regista utilizzava 11.000 metri di pellicola al giorno per ogni episodio. La prima stagione è stata girata utilizzando Fujifilm, mentre per le altre è stata utilizzata Kodak.
07. La maschera di Walter White, indossata da Bryan Cranston al Comicon è stata venduta su eBay per 41.400 $.
08. Il più grande numero di morti in una singola occasione legata a Walter White, era di 167 persone derivate dalla caduta del Wayfarer 515, che entrò in collisione con un aereo noleggiato. Il disastro ci fu a causa del controllore del traffico aereo, troppo distratto dalla notizia dell'overdose della figlia Jane.
09. L'episodio finale di "Breaking Bad" intitolato "Felina", detiene la seconda più alta valutazione per un programma televisivo (9,9), dietro ad un altro episodio di "Breaking Bad" dal titolo "Ozymandias" (10,0).
10. Vince Gilligan stava lavorando a quello che sarebbe diventato "Hancock", quando ha deciso di farsi da parte quando il regista Peter Berg ha definito "Breaking Bad" un'idea stupida.
Surfa