martedì 29 ottobre 2013

TOP 10: 10 COSE CHE CHE FORSE NON SAI SU "I SIMPSON" SECONDO ALLTIME10S

Dopo la classifica delle 10 cose che forse non sapete su "Breaking Bad" secondo Highsnobiety (per saperne di più clicca qui), eccovi una graduatoria analoga realizzata da Alltime10s, riguardo le 10 cose che forse non sapete su "I Simpson".


Qui di seguito la top 10:
01. I Simpson sono gialli perchè quando una persona fa zapping, vengono subito riconosciuti. Tutti i personaggi hanno 4 dita, tranne Dio e Gesù che ne hanno 5.
02. I Simpson sono lo show televisivo in corso più lungo di sempre. E' anche la serie tv con più personaggi in assoluto: oltre 600 in 532 episodi.
03. Il produttore James L. Brook, stipulò un contratto insolito con Fox, che prevedeva il controllo totale degli autori su tutto lo show, senza che venissero condizionati. Per questo motivo gli episodi sono così irriverenti.
04. Nella sigla di apertura Maggie viene pagata alla cassa del supermercato alla cifra di 847,63 $. Nel 1989 quella era la cifra per il mantenimento mensile di un neonato negli States.
05. La parola "Doh" è stata inserita nell'Oxford English Dictionary ed è un marchio registrato di proprietà di Fox. Dan Castellaneta ha creato questo suono quando gli è stato chiesto di fare un grugnito annoiato, ispirandosi ai personaggi di Stanlio e Olio.
06. La madre di Groening si chiama Marge Wiggum, ha sposato Homer Groening, le sue figlie si chiamano Maggie e Lisa e sua sorella si chiama Patty.
07. Nella versione Araba, Homer si chiama Omar Shamshoon, e beve bevande leggere al posto della Duff e mangia salsicce di manzo egiziano. Tutte le scene nella taverna di Boe sono state tagliate.
08. I 6 doppiatori principali dello show, hanno avuto un taglio nello stipendio da 400.000 $ a 300.000 $. Le repliche degli episodi fruttano a Fox 1 miliardo di $.
09. Quando Barbara Bush era la First Lady, ha definito "I Simpson" "lo show più stupido che abbia mai visto". In seguito ha ricevuto una lettera da Marge Simpson che l'ha scossa molto e quindi la signora Bush ha risposto con delle scuse.
10. Groening ha creato "I Simpson", pochi minuti prima di una riunione con i produttori.
Surfa