La Yeezy è una scarpa prodotta in edizione super limitata, tanto da diventare subito la più richiesta degli ultimi 10 anni, nonche' un pezzo storico per gli appassionati del genere. Nonostante i primi modelli siano usciti sul mercato a 250 $, nel giro di pochi minuti c'è stato il sold out in tutti gli stores. Essendo praticamente introvabili, i resellers rivendono la Yeezy su ebay e nei webstores a prezzi che partono dai 2.500 $ in su. Visto l'enorme successo di questa scarpa, il 10 Giugno del 2012 Kanye West ha pubblicato l'attesissima Nike Air Yeezy 2, di cui sono state create 2 colorazioni: grigia e nera. Ovviamente il destino di questa nuova uscita è stato lo stesso della prima creazione del rapper e, secondo le statistiche dei rivenditori, il loro prezzo medio è di 2.000 $ con picchi massimi di 3.000 $. Con il fenomeno delle sneakers in continua crescita, e vista la costante richiesta dei modelli disegnati da Kanye, quest'ultimo ha nuovamente attirato l'attenzione dei fan con una nuova colorazione chiamata Nike Air Yeezy 2 "Red". Tutto è nato da una foto di Kim Kardashian postata sul suo profilo Instagram il 18 Maggio scorso: nell'immagine si vedeva parte della scarpa e parte della copertina di "Yeezus", il nuovo disco di Kanye uscito il 18 Giugno scorso. In molti erano in attesa di una terza colorazione delle Yeezy 2, visto che anche della prima erano stati prodotti tre modelli, ma nonostante numerosi rumors, la scarpa non è mai uscita ufficialmente, anche se i responsabili di Nike ne ufficializzavano la produzione entro la fine del 2013. Visto l'enorme hype creato in poco più di due mesi, Kanye West ha fatto sapere attraverso Twitter che la Yeezy 2 "Red" sarebbe uscita, ma che ne sarebbero state prodotte solo 50 paia, e che potevano essere acquistate esclusivamente attraverso un contest. Il concorso è iniziato il 24 Giugno ed è terminato il 14 Luglio e per iscriversi c'erano 3 modalità: la prima consisteva nell'inserire il CD di "Yeezus" nel computer e seguire le indicazioni sullo schermo per ricevere un codice attraverso un link. La seconda era attraverso l'acquisto su iTunes di "Yeezus" e seguire le indicazioni sullo schermo per ricevere un codice attraverso un link. Infine il terzo metodo per partecipare era utilizzato da chi non aveva acquistato nè la copia fisica nè quella digitale di "Yeezus", e si iscriveva mandando una mail contenente le informazioni personali e ricevendo un codice attraverso un link. Dopo un mese di silenzio, pochi giorni fa Kanye West ha annunciato i primi 24 vincitori del concorso. Non è stato reso noto il motivo della scelta dei fortunati, ed inoltre, purtroppo per noi europei, i vincitori della scarpa sono tutti statunitensi e canadesi. Rimarremo in attesa degli altri 26 nomi, sperando che venga estratto anche qualche italiano. Sicuramente può sembrare eccessiva tutta questa attenzione verso la Yeezy da parte di noi appassionati del genere, ma questa non è una semplice scarpa da ginnastica, infatti viene considerata un pezzo d'arte moderna da collezione. E come al solito Kanye ha fatto di nuovo centro.
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