Sul gradino più basso del podio troviamo il singolo di Justin Timberlake: "Mirrors". Il brano è il secondo singolo estratto dal terzo album del cantante dal titolo "The 20/20 Experience". "Mirrors" è stato prodotto da Timbaland e da J-Roc ed è stato pubblicato l'11 Febbraio, il giorno dopo la performance di Justin ai Grammy Awards. Il singolo è stato certificato doppio platino negli Stati Uniti e in Canada; platino in Australia, in Danimarca, in Germania e in Nuova Zelanda; disco d'oro in Italia.
Medaglia d'agento per "Get Lucky" dei Daft Punk in collaborazione con Pharrell Williams e Nile Rodgers. Il brano è il primo singolo estratto dal quarto album del gruppo di dj dal titolo "Random Access Memories". "Get Lucky" è stato anticipato da una pubblicità televisiva durante il "Saturday Night Live" ed è stato pubblicato il 19 Aprile. Il singolo è stato certificato 4 volte platino in Australia; doppio platino in Danimarca, Italia e Stati Uniti; disco di platino in Belgio, Germania, Nuova Zelanda e Svezia.
Al primo posto troviamo nuovamente lo zampino di Pharrell, insieme a Robink Thicke e T.I., nel brano "Blurred Lines". Il brano è il primo singolo estratto dal sesto album dell'artista R&B dal titolo omonimo. "Blurred Lines" è stato pubblicato il 26 Marzo diventando subito un brano di successo mondiale. Oltre alla sonorità ed alla ritmica, il pezzo ha avuto un grande riscontro anche grazie al video diretto da Diane Martel. Il clip vede Thicke, T.I. e Pharrell eseguire il brano mentre flirtano e ballano con una serie di modelle, ed in vari punti delle riprese appaiono sullo schermo gli hashtag #THICKE e #BLURREDLINES. Il video è stato inoltre distribuito in 2 versioni: quella originale e quella senza censure. Il singolo è stato certificato 5 volte platino in Australia; 3 volte in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti; 2 volte in Italia; disco di platino in Danimarca, Germania e Svizzera.
Essendo il tormentone estivo del 2013, "Blurred Lines" ha fatto molto parlare di se sul web, quindi eccovi una serie di dettagli interessanti riguardanti il brano. Prima di girare il video, Robin Thicke aveva ricevuto l'approvazione della moglie. Il video non censurato del brano è stato tolto da YouTube dopo soli 10 giorni, invocando la violazione dei termini di servizio del sito che limita il caricamento di video contenenti nudità. Le modelle presenti nel video sono: Emily Ratajkowski, Jessi M'Bengue e Elle Evans. Nonostante ci siano state alcune critiche, che attaccavano il pezzo per il suo lato maschilista, Pharrell ha definito "Blurred Lines" come un omaggio alla donna. Su YouTube sono state pubblicate numerose parodie del pezzo, tra cui la più famosa è quella di Bill Clinton.
Surfa