martedì 2 luglio 2013

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: UNO E DUE GLI ASCOLTI DI BRASILE E SPAGNA

La FIFA Confederations Cup è un torneo per squadre nazionali di calcio che si svolge con cadenza quadriennale nell'anno precedente la Coppa del Mondo e viene giocato nella stessa nazione che deve ospitare il torneo mondiale. Nell'edizione 2013, conclusa ieri notte, ha trionfato il Brasile, nonchè squadra ospitante della competizione, che ha battuto la Spagna per 3 a 0 (doppietta di Fred e rete di Neymar). Con questa vittoria il Brasile conquista il quarto trofeo della Confederations Cup e il suo terzo titolo consecutivo. La settimana scorsa avevo postato su RedBull.It un articolo in cui scrivevo i generi musicali preferiti dai protagonisti delle finali NBA 2013, stavolta faccio lo stesso però con i giocatori delle nazionali di calcio di Brasile e Spagna. Partiamo da 3 protagonisti della squadra vincente, iniziando con Neymar Jr.: il fuoriclasse brasiliano, appena acquistato dal Barcellona, è uno dei giocatori più forti e chiacchierati al mondo. Il #10 della Selecao è celebre, sia per le sue giocate in campo, sia per le sue esultanze spesso ornate da danze di ogni tipo. Neymar è un fan della musica latina e prima di entrare in campo è solito ascoltare le canzoni degli Exaltasamba, il suo gruppo preferito. Neymar grazie alla sua fama e alle sue esultanze, è celebre per aver lanciato dei veri e propri tormentoni estivi, tra cui "Ai Se To Pego", "Balada" e "Tchu Tcha Tcha". Dalla punta del Brasile, passiamo ad un difensore storico e futuro compagno di squadra di Neymar, si tratta di Dani Alves, che nelle sue cuffie ascolta principalmente Samba! Il suo gruppo brasiliano preferito si chiama Revelation, mentre il suo cantante straniero preferito è Chris Brown. Per concludere passiamo a Marcelo; il difensore del Real Madrid è un grande amante del Rap e spesso si fa vedere in giro con indosso le t-shirt con le grafiche YMCMB (ovvero Young Money Cash Money Billionaires, etichetta di Lil Wayne).
Passiamo ora a 3 protagonisti della nazionale campione del mondo in carica, la Spagna. Partiamo da Andres Iniesta, uno dei pilastri della formazione catalana, che prima di scendere in campo ascolta principalmente musica spagnola. Il suo gruppo preferito è il duo Estopa, ma al tempo stesso è un grande fan dei Kasabian, al punto che li ha invitati a suonare in una sua festa privata. Fernando Torres, punta del Chelsea, è invece un grande fan dei Beatles, tanto che la sua canzone preferita è "Yellow Submarine". Giocando da anni in Inghilterra, adora il Rock britannico e nel suo iPod troviamo soprattutto canzoni degli Oasis e dei Kasabian. Per concludere và citato Gerard Pique, che il 17 Luglio si sposerà con la cantante Shakira. Nonostante il legame sentimentale con la star colombiana, il difensore del Barca, è un accanito ascoltatore di musica Rock. I suoi gruppi preferiti sono gli Skillet e i The Maine, mentre la sua cantante favorita è Nelly Furtado.
Per quanto riguarda l'aspetto musicale e la simpatia calcistica, visto com'è finita per noi sia la Confederations Cup che l'Europeo 2012, ho tifato ovviamente Brasile. Voi invece per quale nazionale avete tifato ieri notte?
Surfa