Chris Andersen aka Birdman, non ha un genere preferito, anche se, durante la Regular Season si è fatto notare per un duetto rap insieme al suo compagno di squadra Mike Miller: i due hanno cantato dal vivo "Ice Ice Baby" di Vanilla Sky. Shane Battier ha una playlist davvero variegata nel suo iPod; il #31 degli Heat è un grande fan di Jay-Z, Nas, Mase e Dj Khaled, ma prima di scendere in campo nelle sue cuffie ascolta solo le note della chitarra di Jimi Hendrix, dato che il suo pezzo preferito è "All Along the Watchtower". Infine Ray Allen, eroe di Gara 6, non ha un genere preferito, ma spazia sempre dal rap, al jazz e all'r&b.
Passiamo ora ai San Antonio Spurs, uno dei team più longevi della lega. Il genere preferito da Tim Duncan è il reggae, ma il fuoriclasse è solito ascoltare anche rap e musica alternativa. Manu Ginobili, da buon argentino, predilige la musica latina, ma il suo gruppo preferito sono i Beatles. Il three point shooter Danny Green ed il leggendario Tracy McGrady ascoltano solo hip hop; senza contare che McGrady inoltre era apparso nel video "Flossin" del rapper Mike Jones. L'ala piccola Kawhi Leonard, pompa sia il rap di Nipsey Hussle che l'r&b di Christina Milian.
Concludiamo con i gusti musicali del fuoriclasse degli Spurs: Tony Parker. Il campione francese di basket, oltre a vestire la maglia di San Antonio, è anche un rapper e nel 2007 ha pubblicato il disco "TP" (in cui rappa esclusivamente in lingua francese), che vede tra le collaborazioni anche Fabolous, Booba e Jamie Foxx. L'album era anticipato dal singolo "Top of the Game" con Fabolous e Booba. Voi per chi avete tifato ieri notte? Se avessi dovuto scegliere in base ai gusti musicali, avrei scelto sicuramente i Miami, ma visto che né gli Heat che gli Spurs, sono tra i miei team preferiti, mi sono goduto semplicemente lo spettacolo dell'NBA. I Love This Game!.
Surfa