mercoledì 1 maggio 2013

TOP 10: I PEGGIORI FAIL DELL'HIP-HOP SECONDO COMPLEX

Complex ha realizzato una nuova classifica molto particolare. Dopo quella dei 10 fail del 2012 mondo Hip-Hop (per saperne di più clicca qui), il magazine americano ha raccolto i 10 peggiori fail dell'Hip-Hop di sempre. Al primo posto c'è la scoperta che Rick Ross era un poliziotto. Qui di seguito la top 10:
01. Rick Ross che diventa per tutti "Officer Ricky". Nei suoi testi, il rapper di Miami, ha sempre dato un'immagine di sè da gangster e da criminale. Nel 2009 però è apparsa su XXL una sua foto in divisa da poliziotto. Nonostante Rick Ross abbia negato tutto, si è venuto a sapere che per 3 anni, negli anni '90, il rapper svolgeva quel mestiere nel Department of Correction.
02. Prodigy che diventa un dolce ballerino. Per anni Prodigy, membro dei Mobb Deep, gruppo hardcore di New York, ha attaccato Jay-Z dissandolo più volte. Jigga non ha mai risposto alle offese, finchè nel 2001 durante il Summer Jam di Hot 97 (concerto annuale con i migliori MC del momento, organizzato dalla radio Hip-Hop nello stadio degli Yankees a New York), ha mandato in onda sul maxi schermo, le foto di Prodigy da piccolo nelle vesti di un ballerino. Jay-Z ha esclamato "Quando io già facevo rap, nel 1988 te eri una ballerina, ho le tue foto, le ho viste!"
03. Young Buck che piange al telefono con 50 Cent. Young Buck era uno dei membri della G Unit insieme a Lloyd Banks, Tony Yayo e 50 Cent. Nel 2008 Fifty aveva cacciato Buck dalla sua crew e quest'ultimo gli aveva telefonato piangendo; Buck lo pregava di farlo rientrare nel gruppo e diceva di non aver mai inciso una traccia contro 50. YB però non sapeva di essere registrato da Fifty che poi ha pubblicato la telefonata su YouTube.
04. Lil Mama che interrompe Jay-Z & Alicia Keys. Siamo agli MTV VMA 2009 e la performance di chiusura spetta a Jay-Z e Alicia Keys con "Empire State Of Mind". Verso la conclusione del brano, sale inaspettatamente sul palco Lil Mama, che viene ignorata e guardata male dagli altri 2 performer. La rapper si è poi scusata dicendo che in quel momento era troppo emozionata e che non ha saputo controllarsi.
05. Gravy si spara da solo fuori Hot 97. Gravy, rapper di New York che ha anche interpretato il ruolo di Notorious B.I.G. nel film omonimo, aveva un forte bisogno di far crescere la sua street credibility. Per farlo però, il rapper si è fatto sparare volutamente sul fondoschiena da un membro del suo entourage, prima di entrare negli uffici di Hot 97. Gravy ha poi rilasciato la sua intervista in programma con FunkMasterFlex, mentre perdeva sangue dal di dietro.
06. Rick Ross che rappa di uno stupro. Come avete già letto sul blog, Rick Ross aveva collaborato al mixtape di Rocko nel pezzo "U.O.E.N.O." Nella strofa rappava "metti la Molly nel suo champagne e lei neanche lo sà, la porti a casa e divertiti e lei neanche lo sà". Questa rima è costata a Ross un contratto milionario con Reebok.
07. The Game che si tatua una farfalla sul viso. Nel Maggio 2005 The Game aveva deciso di cambiare vita, donando 500.000 $ alle scuole di Compton. Il suo appeal positivo però lo portò a tatuarsi una farfalla sullo zigomo. La scelta del rapper non è stata gradita nel mondo Hip-Hop e poco dopo Game ci ha tatuato sopra il simbolo L.A. dei Dodgers. Il rapper però non ha mai amesso che si era tatuato quel logo per coprire la farfalla, ma che lo aveva fatto perchè il suo volto rappresentava al meglio la città di Los Angeles.
08. Il ritorno di Ma$e. Il rapper aveva lasciato il rap game nel 1999, diventando un Pastore e scegliendo la vita religiosa. Nel 2004 aveva annunciato il suo grande ritorno con il disco "Welcome Back" che non aveva ricevuto grandi consensi e poi nel 2005 aveva firmato per G Unit Records per un album che non ha visto mai la luce.
09. Il bacio tra Lil Wayne e Baby. Gillie Da Kidd è un rapper di Philadelphia che da sempre ha accusato Lil Wayne di avergli rubato lo stile. Siccome nel frattempo Weezy è diventato uno degli MC di maggior successo, mentre la carriera di Gillie non è mai esplosa, quest'ultimo ha pubblicato online la foto di Lil Wayne che bacia sulle labbra Birdman, suo padre adottivo. Quest'ultimo ha commentato l'immagine dicendo "E' un'usanza della Mafia".
10. Gucci Mane che si tatua un cono gelato sul viso. Nel 2011, appena uscito di nuovo dal carcere, il rapper si è fermato da un suo amico per farsi tatuare un cono gelato sulla guancia. Quando gli è stato chiesto il perchè di questa scelta, Gucci ha risposto "Perchè sono l'MC più freddo della scena!"
Surfa