domenica 5 maggio 2013

DOPO RICK ROSS, ANCHE LIL WAYNE VIENE SILURATO DA UN BRAND

Meno di un mese fa, Reebok aveva interrotto la partnership con Rick Ross per alcune rime ambigue del rapper (per saperne di più clicca qui), invece è di ieri la notizia che la stessa sorte l'ha avuta Lil Wayne. Weezy infatti era legato ad un contratto con la bevanda Mountain Dew di proprietà della PepsiCo. Il rapper attualmente stava promuovendo la campagna DEWeezy, sempre del brand sopra citato. Il motivo dell'interruzione della collaborazione è dovuto ad una rima di Lil Wayne nel remix del brano "Karate Chop" di Future. La barra è la seguente "Beat that p***y like Emmitt Till" (picchia quella f**a come Emitt Till). Per chi non lo sapesse Emmitt Till era un ragazzo afroamericano che venne brutalmente assassinato per motivi razziali nella cittadina di Money nel Mississippi. La sua morte è ricordata come uno degli eventi chiave che hanno rafforzato il nascente movimento per i diritti civili statunitense. I principali sospettati vennero assolti, ma in seguito ammisero di aver commesso il crimine. La madre di Till pretese per il figlio una cerimonia funebre pubblica con la bara aperta, perchè tutti potessero vedere le condizioni del ragazzo. Nonostante Lil Wayne avesse rimosso poi la rima sul pezzo e avesse chiesto scusa alla famiglia, Mountain Dew ha chiuso il rapporto con il rapper attraverso il seguente comunicato "Questo riferimento offensivo verso un'icona dei diritti civili, non rappresenta il valore del nostro brand".
Surfa