venerdì 17 maggio 2013

DAVID BECKHAM SI RITIRA

All'età di 38 anni, David Beckham ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio dichiarando "Ringrazio il PSG per avermi dato l'opportunità di continuare a giocare a calcio, ma penso che sia il momento giusto di dire basta alla mia carriera. Se mi avessero detto da ragazzo che avrei giocato e vinto con la mia squadre del cuore, il Manchester United, che avrei giocato ed indossato con orgoglio la fascia di capitano del mio Paese per oltre 100 partite e militato nei club più importanti del mondo, avrei risposto che era pura fantasia. Sono stato fortunato ad aver realizzato tutti questi sogni. Ad oggi la cosa che mi rende più orgoglioso è essere stato il capitano dell'Inghilterra. Non avrei raggiunto ciò che ho fatto oggi senza la mia famiglia. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra ed i grandi manager dai quali ho avuto il piacere di imparare. Voglio anche ringraziare i tifosi che mi hanno supportato e mi hanno dato la forza di arrivare fino a qui!" David Beckham debuttò con i Red Devils il 7 Dicembre 1994. Ha giocato anche con il Real Madrid, il Milan, i Los Angeles Galaxy e il PSG. Nella sua carriera ha vinto: 6 volte il campionato inglese, 2 volte la coppa d'Inghilterra, 2 volte la Charity Shield cup, 1 volta il campionato spagnolo, 1 volta la Supercoppa di Spagna, 2 volte il campionato americano, 1 volta il campionato francese, 1 volta la Champions League e 1 volta la Coppa Intercontinentale.
Exo