giovedì 13 settembre 2012

NOVITA' APPLE: NUOVI IPOD TOUCH, NANO E SHUFFLE

Ieri Apple ha presentato i nuovi iPod Touch, Nano e Shuffle.
L'iPod Touch di quinta generazione è stato definito il migliore mai realizzato. Ha un design innovativo con uno spessore di 6,1 mm ed un peso di 88 grammi. Il pannello posteriore è in alluminio con una finitura che evita i graffi. La risoluzione è la stessa dell'iPhone 5, quindi un display Retina da 4 pollici. Apple ha introdotto il processore dual-core A5, 7 volte superiore a quello del vecchio iPod Touch. Il nuovo modello supporta la connessione wi-fi e bluetooth, ha una fotocamera da 5 megapixel retroilluminata ed infine possiede anche un'integrazione di Siri. Un'ultima caratteristica è un nuovo tasto sul retro del dispositivo chiamato "iPod Touch Loop" che serve ad attaccarlo ad un laccio da polso. Il nuovo iPod Touch sarà disponibile da Ottobre in 5 colorazioni: nero, azzurro, giallo, rosso e alluminio. I prezzi saranno: 299 $ per il 32 GB e 399 $ per il 64 GB.
L'iPod Nano è un ritorno alle origini con il classico design del prodotto. Abbandona la forma da iWatch ed ha un display multitouch da 2,5 pollici. E' il 38% più sottile del Nano precedente, è spesso solo 5,4 mm e possiede per la prima volta il tasto "home". Per concludere il nuovo iPod Nano reintroduce la riproduzione video e supporta il bluetooth. Sarà disponibile da Ottobre in 7 colorazioni. Il prezzo è di 199 $ per il 16 GB.
L'iPod Shuffle è un unico blocco in alluminio, solido e liscio al tatto. Offre fino a 15 ore di autonomia e possiede 2 GB di spazio. Si può controllare la musica con un clic oppure si può utilizzare il VoiceOver per sapere il titolo o l'artista della canzone che si sta ascoltando. Sarà disponibile da Ottobre in 7 colorazioni. Il prezzo è di 55 €.
Ps
Per vedere il precedente iPod Touch clicca qui.
Per vedere il precedente iPod Nano clicca qui.
Per vedere il precedente iPod Shuffle clicca qui.
Surfa