venerdì 17 agosto 2012

IL COSTO DI UN LOGO (LOGOS 174)

Su Huhmagazine è stato trascritto un articolo riguardante il prezzo originale di alcuni dei loghi più famosi al mondo. Qui di seguito la descrizione ed il prezzo originale di 9 celebri loghi.
Nike: il famoso baffo è uno dei loghi più economici e più famosi di sempre. Realizzato dallo studente Carolyn Davidson nel 1971 è stato acquistato da Phil Knight (co-fondatore di Nike) per soli 35 $.
BP: il logo è stato realizzato dall'agenzia Ogilvy & Mather. I colori sono 4: bianco, giallo, verde chiaro e verde scuro e rappresenta l'energia in varie forme. Il prezzo: 211 milioni di $.
Google: è uno dei loghi più famosi di internet ed è stato realizzato nel 1998 da co-fondatore di Google Sergey Brin. Il suo prezzo è quindi stato di 0 $.
Coca-Cola: il suo logo ha una storia simile a quello di Google, infatti è stato disegnato dal fondatore del brand Frank M. Robinson. Il suo prezzo è quindi stato di 0 $.
Olimpiadi di Londra 2012: il logo è stato realizzato da Wolff Olins nel 2007 e come avevo già pubblicato sul blog, è stato venduto per 400.000 $.
Twitter: il logo è stato realizzato dal designer Simon Oley, che di recente ha fatto sapere che mai si sarebbe aspettato che Twitter lo avesse continuato ad usare per tutto questo tempo. Il suo prezzo originale è di 6 $.
Pepsi: il nuovo logo realizzato nel 2008 dalla Arnell Group è stato venduto per 1 milione di $.
Accenture: il logo realizzato dalla Landoer Associates nel 2000, è stato venduto per 100 milioni di $.
BBC: il logo realizzato nel 1997 da Martin Lambie-Nairn, è stato venduto per 1.800.000 $.
Surfa