1- Emergenza - Il numero d'emergenza per il cellulare è 112 in tutto il mondo. Se sei in una zona senza copertura, il telefono troverà qualsiasi rete per stabilire il numero d'emergenza. Il 112 può anche essere chiamato con la tastiera bloccata.
2- Hai chiuso le chiavi in macchina - Se chiudi le chiavi in auto e quelle di riserva sono a casa, telefona a qualcuno a casa dal cellulare ad un cellulare, tenendolo a 30 centimetri dalla portiera. Il tuo amico che è a casa può premere il pulsante di sblocco tenendolo vicino al cel e l'auto si aprirà. Questo metodo funziona anche a centinaia di km.
3- Riserva nascosta della batteria - Se la batteria del tuo cellulare è molto bassa, premi i tasti *3370# e il telefonino attiverà la sua riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% della batteria.
4- Come disattivare un cellulare rubato - Controlla il numero di serie (Imei) digitando *#06# ed apparirà un codice di 15 cifre. Se il tuo cellulare verrà rubato, si può chiamare al provider della rete dando questo codice, che gli permetterà di bloccare il telefono. Così se anche il ladro cambiasse la scheda SIM, il cellulare sarà inutile. Se tutti lo facessero, non ci sarebbe più motivo di rubare i cellulari.
Surfa