domenica 8 maggio 2011

MICROSOFT LANCIA UNA PUBBLICITA' IN CUI PRENDE IN GIRO APPLE

Continua la guerra informatica tra Microsoft ed Apple, che si arricchisce oggi di un nuovo capitolo. E' di pochi giorni fa la notizia che Microsoft ha lanciato in Canada un spot ironico nel quale prende in giro la rivale Apple. Il succo della pubblicità è lo stesso che Microsoft porta avanti da ormai molto tempo: un Mac, nonostante permetta di navigare senza problemi, è decisamente costoso e fuori dal budget di molti consumatori, mentre se si compra un PC con Windows avanzeranno molti soldi spendibili in altre cose. Ed è così che lo spot (visibile nell'immagine qui sopra) riporta l'ambiguo slogan: "Naviga il web o naviga alle Hawaii. La scelta è tua, quando comprerai un PC quest'estate ti rimarranno ancora molti soldi da spendere per le altre cose". Evidentemente a Redmon non hanno calcolato che i propri utenti, di ritorno dalle Hawaii, si dovranno trovare davanti i propri PC Windows pronti ad aspettarli carichi di virus, problemi e bug. Niente di meglio dopo essere tornati dalle Hawaii, il ritorno dalle vacanze che tutti sognano insomma.
Mala