martedì 18 gennaio 2011

STEVE JOBS SI PRENDE UNA PAUSA E SCRIVE UNA LETTERA AI COLLEGHI


Steve Jobs, fondatore e Ceo della Apple si prenderà un periodo di pausa per motivi di salute. In passato aveva sofferto a lungo per un tumore al pancreas, restando comunque amministratore delegato dell'azienda. La responsabilità di controllo delle operazioni passerà a Tim Cook (come avvenne da Gennaio a Giugno 2009 quando Jobs subì un trapianto al fegato). Cook divenne direttore operativo e molti pensano che sarà il successore del Ceo attuale. Jobs ha annunciato la sua pausa con questa lettera "Colleghi, dopo questa richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha concesso di assentarmi per motivi medici in modo tale che possa curare la mia salute. Resterò amministratore delegato e sarò coinvolto nelle decisioni più importanti per la Apple. Ho chiesto a Tim Cook (nell'immagine con Jobs) di gestire le operazioni di routine dell'azienda. Ho molta fiducia in lui e negli altri direttori che sicuro svolgeranno un lavoro fantastico per portare avanti i progetti del 2011. Amo molto la Apple e spero di tornare quanto prima. Nel frattempo, io e la mia famiglia, apprezzeremmo se venisse rispettata la nostra privacy".
Ps
Pochi minuti dopo l'annuncio, il titolo della Apple perdeva il 4,5% alla Borsa di Francoforte.
Surfa