giovedì 22 luglio 2010

NON DITELO: IL CASO FIBRA


"Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo"!! Così scrive Fibra all'interno del brano inedito "Non ditelo" parte di "Quorum", il web album che il rapper ha reso disponibile in questi giorni sul suo sito. E fino a quì tutto bene, è Fibra, è solo una canzone, che problema c'è!?
Il problema è Mengoni, che non sembra aver digerito quelle parole, che stronca come "spazzatura più spregevole", e scrive sul suo Facebook: "Quello che è successo oggi non finisce qui. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce!" A fare da cornice a questa vicenda ci sono i fan di Fibra e di Mengoni che mettono benzina sul fuoco, quando a mio parere non è successo nulla di così grave!
In poche ore, quasi 1300 persone si sono iscritte al gruppo "Raccolta firme contro la canzone "Non ditelo". Alla luce di tutto questo, mi sembra davvero un esagerazione, visto che non si parla in termini volgari, ma semplicemente è una battuta che F.F. ha sempre fatto nelle sue canzoni, e nei suoi album. Il mio consiglio è diretto a Mengoni, che dovrebbe ascoltare l'ironia delle altre canzoni, e capire che a differenza dell'Arcuri e della Barale, a lui è andata molto meglio, nò?! :D
Mathia Feba

1 commento: