venerdì 29 gennaio 2010

5 COSE CHE FORSE NON SAPETE SU STEVE JOBS


Ieri ho trovato per caso un articolo molto interessante sul CEO di Apple: Steve Jobs. Forse non sapete 5 notizie davvero curiose.
1. L'anno scorso gli era stato diagnosticato un cancro a causa del quale doveva morire in pochi mesi; nonostante ciò Jobs lo ha sconfitto alla grande.
2. Nell'85 Jobs litigò con l'amministratore delegato di Apple, John Sculley, e lasciò l'azienda creando la NeXT che fu un flop clamoroso. Solo grazie all'acquisto della Pixar di George Lucas, la NeXT raggiunse il successo con Toy Story. Per la Apple non era un buon momento e nel '96 fece di tutto pur di riavere Jobs al servizio. Quest'ultimo si presentò il primo giorno di lavoro dicendo "Sapete cosa c'è che non va? I prodotti! I prodotti non attirano, non sono sexy, fanno schifo!".
3. Si dice che sia un tipo che urla in modo terribile. Molto presuntuoso, geloso, irascibile. Tira roba addosso alla gente.
4. Jobs non è laureato, non è un tecnico, non è un ingegnere, non è un programmatore, non è un imprenditore, non è uno scienziato. Ha creato però la comunicazione ed il design. E' autore di molti slogan: "Think Different", "Insanely Great", anche se il tormentone che lo definisce meglio è "Non mi piace!"
5. Nell'ultimo trimestre Apple ha venduto 21 milioni di iPod, 8,7 milioni di iPhone e 3,3 milioni di iMac.
Surfa

1 commento:

  1. Non è che ha sconfitto alla grande il cancro al fegato : si è fatto trapiantare il fegato di un 25 enne col trapianto d'organi ed è guarito. Succede,quando sei tra le persone piu ricche del pianeta e la tua morte potrebbe significare una pesante perdita economica per la tua azienda, di cui sei l'immagine anche pubblica.

    Dusk

    RispondiElimina