"È come l’Imperial Cruiser di Guerre Stellari", urla un testimone oculare. Solo che non siamo nella saga cinematografica di George Lucas. Anzi il dito dell'uomo indica la punta del Cremlino, situato nel centro di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. Si tratta di una gigantesca piramide che vola sulla sede delle istituzioni governative nazionali della Russia quella immortalata in 2 videoclip mandati continuamente in onda dalle televisioni del Paese. Le immagini sono state riprese da 2 amatori e poi caricate su Youtube dove stanno raccogliendo un clamoroso successo di click. Un filmato mostra la piramide di notte e l'altro alla luce del sole. Ovviamente, come accade sempre in questi casi, la polizia si rifiuta di fare commenti. Come riporta il Telegraph, Nick Pope consulente del ministro della Difesa della Gran Bretagna, esperto di Ufo, afferma che si tratta del video "più straordinario sugli avvistamenti di Ufo che abbia mai visto. All'inizio pensavo si trattasse di un riflesso di luce ma poi ho notato che l'oggetto si muoveva in un modo tale da poter scartare questa ipotesi".
Ps
Secondo voi è vero?
Mathia Feba
ma se è stato csì tanto tempo nel cielo perchè nessuno si è avvicinato da sotto o con un elicottero?
RispondiEliminaDega
Secondo me è viral marketing.
RispondiEliminaIl telegiornale non ha il canale dell'emittente, il filmato è tropp pulito, i titoli che scorrono sotto sono troppo generici e poi Mosca non ci sono 4 gatti...sarebbe pieno di video.
Mi ricorda i telegiornali finti fatti per Cloverfield..tra l'altro mi sembra debba uscire la nuova serie televisiva dei visitors diretta proprio da JJ Abrams, che in ste cose di viral marketing è esperto..
Dusk
Comincia ad avere seriamente paura.
RispondiEliminain effetti avevo lo stesso dubbio di dega! però è fatto troppo bene!
RispondiElimina